17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco. Lasciano il bimbo in auto, genitori denunciati dalla Polizia locale

Gli agenti hanno notato un grosso suv in sosta irregolare nei pressi del Comune e
all’interno un piccolo in lacrime. Dopo averlo messo in sicurezza, hanno rintracciato i
genitori che dovranno rispondere di abbandono di minore aggravato

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 16 gennaio 2023 – Piangeva disperato, solo nell’auto dei genitori che lo avevano lasciato nell’abitacolo mentre si trovavano in un ufficio comunale. Un bimbo di due anni è stato soccorso dagli agenti della Polizia locale di Buccinasco che nei giorni scorsi hanno notato un suv di grande cilindrata in sosta irregolare nel centro cittadino: appena scesi dalla loro auto per una verifica, gli operatori hanno sentito il pianto del bambino e si sono immediatamente occupati di tranquillizzare il piccolo e metterlo al sicuro. Le serrature delle portiere, infatti, non erano bloccati. Gli agenti hanno quindi rintracciato i genitori: dopo averli cercati presso le attività commerciali della zona, li hanno trovati all’Ufficio Anagrafe del Comune.

Incuranti di aver lasciato un bambino così piccolo in auto per almeno mezz’ora, i genitori, marito e moglie quarantenni, di origini cinesi, da tempo residenti a Buccinasco, non hanno spiegato perché uno dei due genitori non abbia atteso in auto con il bimbo o non si siano preoccupati di portarlo con loro, senza considerare di aver messo in pericolo il figlio.
La coppia è stata accompagnata presso il Comando di Polizia locale. Entrambi i genitori dovranno rispondere di abbandono di minore aggravato, in concorso tra loro.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -