3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Guastafierro (AVS): “La nuova superstrada Ozzero Magenta non risolve i problemi di mobilità dei pendolari e dei cittadini”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 gennaio 2023 “Dopo ulteriori extracosti pari a 108 milioni di euro annunciati da Anas nell’ultima conferenza dei servizi, la nuova superstrada Ozzero Magenta è ancora più insostenibile. Danneggia il territorio, peggiora il bilancio climatico regionale e non risolve i problemi della mobilità dei pendolari. Il no degli enti locali, di Città metropolitana, dei parchi Sud Milano e del Ticino è sempre più deciso e convinto”.

Lo afferma il capolista Aldo Guastafierro, portavoce regionale di Europa Verde e candidato alle regionali nell’Alleanza Verdi Sinistra. “In Regione, con Majorino presidente, cambieremo le priorità, non solo rivoluzionando Trenord, oggi un vero e proprio carrozzone inefficiente e incapace di gestire i problemi dei pendolari lombardi, ma puntando le risorse sulla mobilità sostenibile. Al posto di una inutile nuova superstrada i cittadini che si muovono tutti i giorni per lavoro e studio hanno bisogno del raddoppio urgentissimo della linea ferroviaria Milano Mortara e del potenziamento del trasporto pubblico locale”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img