8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Alfredo Cospito arrivato nel carcere di Opera e continua lo sciopero della fame contro il 41bis

(mi-lorenteggio.com) Opera, 31 gennaio 2023 – Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – su espressa indicazione dei medici dell’Asl di Sassari – ha disposto il trasferimento di Alfredo Cospito nella Casa circondariale di Milano Opera. Il detenuto, in sciopero della fame, è arrivato nell’istituto penitenziario lombardo alle 17.45 di ieri.

Il trasferimento è stato disposto a fronte di un quadro clinico in evoluzione, affinché il detenuto – che resta sottoposto al regime detentivo speciale di cui all’articolo 41bis – sia ospitato in una struttura detentiva più idonea a garantire tutti gli eventuali interventi sanitari necessari.

La vicenda è seguita con la massima attenzione del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, per il quale “la tutela della salute di ogni detenuto costituisce un’assoluta priorità”.

L’uomo resta al 41bis: il Governo, infatti, è fermo sulla sua linea. Lo hanno confermato in conferenza stampa i ministri dell’Interno, della Giustizia e degli Affari Esteri Matteo Piantedosi, Carlo Nordio e Antonio Tajani. Sul caso Cospito, i tre ministri terranno una informativa urgente nell’Aula della Camera giovedì. 

Intanto l’anarchico, continua lo sciopero della fame, e da oltre 100 giorni rifiuta il cibo per protestare contro il regime del 41 bis al quale è sottoposto.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -