21.9 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

TERREMOTO TURCHIA, PRESIDENTE REGIONE: TEAM DI MEDICI, INFERMIERI, TECNICI E VIGILI DEL FUOCO LOMBARDIA PARTE DOMANI PER ZONE COLPITE DA SISMA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 febbraio 2023 – “Un Team USAR della Lombardia composto da 11 Vigili del Fuoco, 2 medici, 2 infermieri e 2 tecnici logistici dipendenti di Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza partirà domani, sabato 11 febbraio, con destinazione Incirlik, in Turchia, per offrire un contributo concreto all’attività di ricerca e salvataggio dei dispersi a seguito del terremoto”. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia sottolineando che il supporto di AREU rientra nell’accordo internazionale per il soccorso di USAR-Italia.

Il Team si muoverà domani mattina alle ore 8.30 dall’Ospedale Niguarda, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare, per raggiungere l’aeroporto di Pisa. Da lì, alle ore 16, il volo per la Turchia. Una volta raggiunto Incirlik, il trasferimento presso la struttura, già allestita dai Vigili del Fuoco, ad Hatay.

I medici e gli infermieri al seguito della missione sono dipendenti dell’IRCCS San Matteo di Pavia e dell’ASST Spedali Civili di Brescia e operano anche per le attività riguardanti AREU.

Il personale in partenza è ‘certificato’ per le missioni internazionali e ha maturato esperienza in altre missioni per calamità naturali.

La durata della missione è per ora stimata in 7/10 giorni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -