8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

16 comuni a Rho per una fiaccolata per la pace per dire “no” alla guerra

(mi-lorenteggio.com) Rho, 13 febbraio 2023 – Ribadire il proprio “no” alla guerra con una fiaccolata per la pace prevista per la sera di martedì 28 febbraio a Rho.

L’iniziativa, organizzata da Ufficio Pace con Comitato intercomunale per la pace e Coordinamento milanese pace in comune, vede coinvolti i Comuni di Rho, Arluno, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Senago, Settimo Milanese, Solaro e Vanzago, che aderiscono alla Fiaccolata per la pace di 28 febbraio con ritrovo alle ore 20.30 a Rho.

L’evento si tiene a un anno di distanza dalla manifestazione di piazza che ha radunato circa 3000 cittadini del rhodense lo scorso anno, per ribadire il desiderio di pace. Saranno ricordate le guerre in corso, anche attraverso testimonianze e letture durante il cammino, tra cui quella in Ucraina, che continua con grandi sofferenze. La fiaccolata sarà anche un momento per accogliere gli ucraini che si sono stabiliti in città e per ringraziare famiglie e associazioni che li hanno accolti e aiutati

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -