10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“M’illumino di Meno” anche a Cesano Boscone

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 15 febbraio 2023 – Dal 2005 Rai Radio2 organizza ogni anno, con il programma Caterpillar, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, convertita in Giornata nazionale con il Decreto Legge n.17/2022.

“M’illumino di Meno” promuove la cultura dell’attenzione nei confronti del Pianeta, attraverso grandi e piccole attenzioni che ognuno può mettere in atto per tendere verso una comunità sociale più sostenibile.

L’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare, giovedì 16 febbraio simbolicamente con lo spegnimento dell’illuminazione delle fontane di piazzetta Donatori a lato del Comune e di parco Pertini, oltre al consueto spegnimento di tutte le strutture comunali e invita tutti i citadini ad aderire iscrivendosi al link https://questionari.rai.it/index.php/435915?lang=it e a spegnere la luce della propria casa o di una stanza.

Molti sono infatti i gesti semplici, ma importanti per l’ambiente: spegnere le luci non indispensabili, preferire la bicicletta all’auto, differenziare i rifiuti, installare pannelli fotovoltaici, coltivare l’orto, ridurre al minimo lo spreco alimentare…

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -