12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lissone, dalla Giunta via libera al potenziamento del Corpo di Polizia locale

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 16 febbraio 2023. La Giunta comunale di Lissone ha approvato una delibera per potenziare il Corpo di Polizia locale. Un potenziamento ritenuto necessario alla luce della popolazione residente in Città, al flusso di veicoli e persone sul territorio comunale e alle numerose attività commerciali e produttive presenti.

“Negli anni a Lissone – spiega il sindaco Laura Borella – si è verificato un incremento demografico a cui non è corrisposto un necessario adeguamento dell’organico che, anzi, ha subito l’inevitabile processo di invecchiamento medio e, con particolare riferimento agli ultimi anni, ha conosciuto frequenti mobilità in uscita. Con l’approvazione di questa delibera vogliamo assicurare una risposta efficiente alle richieste dei cittadini, sia su questioni di viabilità che di sicurezza, al fine di assicurare un efficace e capillare presidio del territorio. Lo sviluppo del corpo di Polizia locale così programmato avrà bisogno di circa due anni per realizzarsi e consentirà di ampliare l’orario di servizio e di implementare la presenza sul territorio tramite pattuglie di “pronto intervento” e pattuglie appiedate con funzioni di polizia di prossimità”.

Ad oggi l’organico del Corpo di Polizia Locale è composto da 28 unità oltre a 3 figure amministrative: il potenziamento prevede di arrivare a 37 unità con l’inserimento di 1 Ufficiale e di 9 Agenti, estendendo il servizio dalle 6.30 alle 20.30 da lunedì alla domenica, due ore in più rispetto all’orario attuale e, per circa 100 volte l’anno, sino alle ore 24. Ma non solo: saranno programmati anche investimenti per l’acquisizione di nuova strumentazione individuale come ad esempio bodycam, spray urticanti e distanziatori.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -