16.7 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

MILANO. MONDIALI DI SCHERMA, PRESIDENTE FONTANA: LOMBARDIA PROTAGONISTA PER UN EVENTO DAL FORTE IMPATTO SOCIO-ECONOMICO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 febbraio 2023 – “I grandi eventi sportivi sono volano di promozione e sviluppo dei territori che li ospitano, assecondano e valorizzano la naturale vocazione all’accoglienza e al turismo sostenibile della Lombardia. Il binomio virtuoso sport e turismo è un elemento cruciale per la crescita della nostra regione ed eventi come questo vanno proprio in questa direzione aprendo la strada anche verso il grandissimo appuntamento delle Olimpiadi invernali 2026. Milano e la Lombardia hanno una lunga tradizione schermistica”.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo oggi a Palazzo Lombardia alla conferenza stampa di presentazione dello studio ‘L’impatto economico dei Mondiali di Scherma Milano 2023’, realizzato dal Centro di Ricerca GREEN – Università Bocconi, con il sostegno della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi. Un’importante tappa di avvicinamento al grande evento in programma a Milano dal 22 al 30 luglio 2023, presso l’avveniristica Allianz MiCo Fiera Milano Congressi, al quale hanno preso parte, fra gli altri, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sottosegretario regionale allo Sport e Grandi eventi Antonio Rossi.

“La nostra regione – ha proseguito Fontana – vanta un complesso articolato di relazioni, filiere e soggetti, che ruota non solo attorno all’accoglienza, ai servizi per il turismo, alla ricettività, ma anche allo sport come occasione di business e di aggregazione sociale”. Fontana quindi ha ricordato che “Milano e la Lombardia vantano una lunga tradizione schermistica. Una tradizione che si rinnova ogni giorno nelle società sportive affiliate e nei tesserati della nostra regione nel solco di un passato che annovera moltissimi campioni, primo fra tutti l’irraggiungibile Edoardo Magiarotti, per arrivare fino alle tante giovani promesse che ci rendono orgogliosi in ogni competizione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -