17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Corteo in maschera, giochi e sorprese al Carnevale Cerianese

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 marzo 2023 – La sfilata in maschera del Carnevale cerianese ha coinvolto tanti partecipanti di tutte le età, lo scorso sabato pomeriggio.

Appuntamento per tutti in via Peppino Caimi, all’ingresso laterale del Giardinone, per l’avvio dell’allegro corteo mascherato, animato come di consueto dallo speaker travestito da clown Tanio Refano, che ha attraversato le vie principali del paese sino a raggiungere l’oratorio “San Domenico Savio” di via San Francesco.

All’arrivo, animazione, baby dance, gonfiabili, giochi, frittelle, chiacchiere, cioccolata e tè oltre a spettacolo di magia e tante altre attrazioni per un pomeriggio di grande divertimento. Tra le sorprese più apprezzate c’era il gioco della “torta in faccia” al quale si sono prestati sia il Sindaco Roberto Crippa che il parroco Don Giuseppe Collini, assumendo il ruolo di bersagli per chi voleva provare a testare la propria mira, lasciando un’offerta minima da devolvere in beneficenza per l’oratorio. Un’occasione che molti non si sono lasciati sfuggire, regalando momenti di ilarità a tutti i presenti.

È stato un pomeriggio coinvolgente e molto apprezzato da tutti i partecipanti, in particolare dai bambini” -commenta l’Assessore alla Cultura e Tempo Libero, Romana Campi. “Voglio ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”. Nel corso del pomeriggio è stata premiata anche la maschera più bella, la giuria ha assegnato il premio alla famiglia Arnaboldi che ha sfilato mascherata da “Flinstones” ricreando addirittura l’auto del cartone animato mentre il riconoscimento per “il più piccolo partecipante in maschera” è andato a Thomas di poco più di un mese.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale con Oratorio e Parrocchia San Vittore, Pro Loco Ceriano Laghetto, Asilo nido e scuola d’infanzia “Papaciotti”, Gruppo Alpini Ceriano Laghetto, Comitato Genitori e Associazione Acla.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -