15.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana: in funzione un nuovo sistema di controllo semaforico sulla S.P. 59

(mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 2 marzo 2023 – Nel Comune di Gaggiano, all’intersezione tra la S.P 59 e Via Leonardo da Vinci, all’altezza di U2 Supermercato e Tigotà, è stato posizionato un evoluto sistema di controllo semaforico, che entrerà in funzione a partire da lunedì 6 marzo.

Il nuovo intervento – nell’ambito del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana” – ha come obiettivo la salvaguardia degli utenti della strada, contrastando il passaggio con il rosso con il conseguente rischio di incidentalità all’incrocio dei due tratti stradali.

Il “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana” è il piano pluriennale di azioni voluto da Città Milano Metropolitana, che mira alla salvaguardia degli utenti della strada e dell’ambiente circostante. Nell’ambito del progetto anche una capillare campagna di comunicazione per sensibilizzare a un comportamento sempre più responsabile e virtuoso alla guida.

Città Metropolitana di Milano è sempre più vicina al raggiungimento dell’obiettivo europeo ‘Zero vittime sulla strada’.

Il sistema di controllo semaforico è in grado di:

  • individuare ogni violazione
  • acquisire le immagini dalle telecamere
  • accertare e documentare attraverso video le infrazioni in tempo reale (nel rispetto della privacy dei cittadini).

Quest’ultimo dispositivo, come tutti gli apparati IoT previsti all’interno del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, dialoga con la piattaforma Cloud TITAN di Safety21 in dotazione alla Polizia Locale: un ecosistema innovativo gestito da remoto che rende più efficiente, veloce e sostenibile il controllo del territorio provinciale.

Informazioni e dettagli relativi ai dispositivi attivati all’interno di Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono segnalati sul sito dedicato: https://progettosicurezzamilanometropolitana.it/

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -