Diventa volontario della Protezione Civile di Buccinasco

0
975

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso on line organizzato dalla Città
metropolitana di Milano, al via dal 19 aprile. Per avere informazioni sulle attività del
Gruppo comunale, da martedì 7 marzo sarà attivo il numero 338 471 9935 il martedì e il sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 3 marzo 2023 – Il Gruppo di Protezione Civile di Buccinasco cerca nuovi volontari per contribuire ad assistere la comunità in caso di calamità naturali, eventi critici e situazioni di emergenza.
Per diventare volontario occorre frequentare corsi di avviamento che quest’anno la Protezione Civile della Città metropolitana di Milano organizza in modalità on line. Il prossimo corso, rivolto a 50 aspiranti volontari, inizierà il prossimo 19 aprile.
Per iscriversi, occorre contattare la Protezione Civile che darà indicazioni su come procedere:
info@gcv-protezionecivile-buccinasco.it
https://gcv-protezionecivile-buccinasco.it
facebook.com/gcvprotezionecivilebuccinasco

Il corso prevede la partecipazione obbligatoria a due lezioni on line (la prima e l’ultima) e la
fruizione dei sette moduli didattici nell’arco di 15 giorni con domande di verifica d’apprendimento.
Al termine dei moduli è previsto un test finale: conseguito l’attestato, si potrà aderire a qualsiasi associazione o gruppo di Protezione Civile.

Per conoscere le attività del Gruppo comunale di Protezione Civile di Buccinasco e avere informazioni per diventare volontario, da martedì 7 marzo sarà attivo il numero telefonico: 338 471 9935
I volontari risponderanno il martedì e il sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.
Questo canale diretto si aggiunge al sito internet del Gruppo e alla pagina Facebook.

“Ringrazio i nostri volontari di Protezione Civile – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sempre in prima linea in caso di emergenze e disponibili per supportare la popolazione (fondamentale il loro ruolo durante i periodi più duri della pandemia e, anche nei mesi scorsi, per le vaccinazioni antinfluenzali). Anche attraverso il nuovo canale telefonico, si mettono a disposizione della cittadinanza, in particolare di chi è interessato a conoscere le loro attività e ad avvicinarsi al Gruppo che ha sempre bisogno di nuove forze”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui