27.5 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

MARTEDÌ 7 MARZO 2023 IL LUNA PARK MENEGHINO A PARCO SEMPIONE APRE GRATUITAMENTE PER 3000 ALUNNE E ALUNNI DELLE SCUOLE MATERNE E SUPERIORI

L’intento è quello di ringraziare il quartiere per l’ospitalità e di mostrare che la tutela ambientale e sociale del Parco Sempione e del tradizionale divertimento dei milanesi possono coesistere.

Fino al 12 marzo è inoltre possibile firmare una petizione rivolta al Sindaco di Milano Giuseppe Sala

(mi-lorenteggio.com) MILANO, 3 marzo 2023 – Martedi 7 marzo 2023 (dalle 15 alle 19) il tradizionale Luna Park Meneghino di Parco Sempione di Milano ospita una festa dedicata ai bambini e ai ragazzi del quartiere. Più di 3.000 bambini e ragazzi dalle scuole materne fino alle scuole medie affolleranno il luna park dove potranno divertirsi gratuitamente sulle giostre fino alla chiusura della grande festa, prevista per le 19.

Tutto questo sarà reso possibile grazie ai biglietti gratuiti messi a disposizione dai gestori delle giostre e distribuiti attraverso genitori, oratori ed associazioni della zona. L’intento della grande festa è quello di ringraziare il quartiere per l’ospitalità e, proprio attraverso questo momento di condivisione e di festa, mostrare che la tutela ambientale e sociale del Parco Sempione e del tradizionale divertimento dei milanesi possono coesistere.

Chiunque lo desidera potrà poi firmare una petizione rivolta al Sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del Luna Park Meneghino, e cioè fino al 12 marzo.

E le iniziative non si fermano certo qui: il luna park Meneghino aspetta cittadini e turisti anche mercoledì 8 marzo 2023 (ore 14), quando, in occasione della Festa della Donna, tutte le donne hanno diritto a una serie di riduzioni a discrezione dei gestori delle singole attrazioni.

Il luna park Meneghino rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento milanese, amato da grandi e piccini da oltre un secolo. Dopo gli stop negli anni scorsi a causa della pandemia, la struttura è tornata a Parco Sempione con più di sessanta attrazioni, che si sviluppano da via Gadio all’Arena Civica. Giostre di pura adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia, con angoli di street food e golosità.

Il Luna Park Meneghino è aperto a Parco Sempione fino a domenica 12 marzo 2023 nei giorni feriali dalle 14 alle 19.30 e in quelli festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -