10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Un nuovo spazio per famiglie e bambini da 0 a 6 anni

(mi-lorenteggio.com) Rho, 9 marzo 2023 – Durante il mese di marzo lo Spazio Bada Bum di via Giusti 2, gestito da Cooperativa Stripes Onlus, darà vita a una serie di laboratori, incontri, spettacoli e iniziative dedicati a bambini e bambine da 0 a 6 anni, accompagnati da un adulto. Una iniziativa nata per animare il quartiere Stellanda, grazie al Progetto “Coltivare inclusione” , che ha come capofila il comune di Rho (Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa ESTATE + promossa e finanziata da Regione Lombardia) .

Nel corso della prossima settimana, le attività proposte avranno come focus il Green: ci saranno iniziative dedicate alla cura del giardino, alla scoperta di piante e fiori in ottica di outdoor education. Si proseguirà poi con appuntamenti dedicati alla musica e a proposte con un’attenzione all’impatto zero.

Il giorno 14 è previsto un incontro formativo per i genitori. Il 15 e il 16, dalle ore 16.00 alle 18.00 laboratori green per genitori e bambini da 2 a 5 anni. Il giorno 24 verrà proposta una passeggiata dalle 18.00 alle 20.00.

Sabato 18 marzo alle 16.30 Bada-Ciak, spettacolo per grandi e piccini e laboratorio “La sedia blu” per i bimbi da 3 a 5 anni. Bada-Umpa prevede il 21 dalle 10.30 un incontro dedicato alle mamme di piccoli da zero a 12 mesi, il 22 e 23 dalle 16.00 laboratori creativi (2-5 anni) e il 25 alle 10.00 una marcia per tutti in musica.

Bada-Zero prevede il 27 marzo alle ore 10.00 incontri per i genitori di bimbi minori di un anno; il 28 e il 30 dalle 16.00 laboratori creativi da 2 a 5 anni di età.

Tutte le proposte sono gratuite, ma occorre prenotare scrivendo a laura.pesare @pedagogia.it o chiamando il 348-6281216.

“Nasce uno spazio sperimentale dedicato alla fascia di età 0/6 anni, per il tempo libero, che vorremmo costruire insieme alle famiglie e a cooperative e associazioni del territorio – commenta l’assessore Paolo Bianchi – In questa prima fase prenderà vita grazie a un finanziamento temporaneo, speriamo che i cittadini accompagnino la sua crescita. In questi mesi abbiamo dedicato grande attenzione a questa fascia di età, con la nascita del coordinamento pedagogico territoriale e con questo progetto dedicato al tempo libero. Nel corso di questa settimana tutti i pomeriggi le educatrici hanno allestito un piccolo spazio all’interno del centro commerciale Rho Center per presentare il progetto e incontrare mamme e bambini. Ringraziamo la direzione del centro commerciale per l’ospitalità e la collaborazione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -