25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Confcommercio – La festa del papà a Lissone

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 14 marzo 2023 – Domenica 19 marzo 2023, in via Don Minzoni a Lissone, si festeggia la giornata del papà, una ricorrenza civile in cui il senso di famiglia assume un valore speciale.
Proprio in questa giornata, il Comune di Lissone, il Distretto Urbano del Commercio, Confcommercio delegazione di Lissone e i commercianti di via Don Minzoni hanno ritenuto importante celebrare l’occorrenza con un’iniziativa volta a rivitalizzare il commercio di vicinato e di richiamo alla convivialità e alla gioia dello stare insieme, oltreché di riconoscimento dell’importante ruolo del papà.
L’idea diventa realtà grazie alla collaborazione con la Fiera dei Mercanti, associazione di operatori su aree pubbliche esperti che, in più occasioni, ha saputo coniugare spirito di comunità, tradizione, commercio in sede fissa e mobile.
“Siamo fieri di aver creato un momento di aggregazione per la città di Lissone che coinvolge il centro allargato – sostiene Alessandro Fede Pellone, segretario di Confcommercio Associazione Territoriale di Monza – è un’occasione per rivitalizzare il commercio di quartiere e per intrattenere grandi e piccini”.
Come festeggiamo il papà? Tutto il giorno, dalle ore 9.00 alle 19.00, ci saranno negozi aperti, bancarelle con prodotti di ogni genere, street food, degustazioni di gelati e sorbetti, e poi artisti di strada e tanti, tantissimi giochi, dai gonfiabili al jumping, dal funny bike al “giochiamo insieme papà”.
Saranno presenti anche spazi ludici per bambini come “colora il tuo disegno per papà” e il clown- magic show, con trucca bimbi, baby dance e spettacoli di magia che animeranno la via e daranno a ogni famiglia l’occasione per divertirsi e condividere appieno l’emozione della festa.
Il rappresentante della Confcommercio delegazione di Lissone Spartaco Chierici sottolinea che “è una festa dedicata al papà ma anche a tutti i bimbi, poiché la loro gioia è la gioia dei loro papà”. “Dopo anni di restrizioni dovuti all’emergenza sanitaria – dichiara il sindaco di Lissone Laura Borella – abbiamo fortemente voluto creare un’occasione di aggregazione per grandi e piccini, che fosse in grado anche di valorizzare il commercio di vicinato. Domenica sarà una grande festa per Lissone, non solo per i papà ma anche per i bambini, grazie alle
tante attività ricreative che verranno organizzate per l’occasione”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -