5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Dentro le storie: incontri in Biblioteca a Gaggiano

(mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 15 marzo 2023 – Ecco, il programma degli incontri che, come da qualche anno a questa parte, si svolgeranno presso, e in collaborazione con, la Biblioteca di Gaggiano, in provincia di Milano, il suo Assessorato alla Cultura e le altre istituzioni.
Gli eventi, con cadenza mensile a partire dal 31 marzo fino al luglio, si svolgeranno presso la Sala studio della Biblioteca e all’aperto quando la bella stagione lo consente.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di diffondere partecipazione e interesse nei confronti della lettura e dei suoi protagonisti, anche in periferia, mostrando che è possibile creare cultura anche fuori dalla metropoli; rispetto alle edizioni passate, abbiamo pensato di affrontare delle tematiche diverse di volta in volta grazie all’intervento di scrittori, giornalisti, ecc. che hanno lavorato nell’ambiente in questione e ne hanno scritto.
Il primo appuntamento è quello con lo scrittore e giornalista Piero Colaprico con la partecipazione del Pelé (Giancarlo Peroncini), già proprietario di diverse osterie, uno degli ultimi conoscitori e frequentatori della liggera, la mala milanese, ed esecutore di canzoni milanesi in locali e teatri.
Ecco le date del ciclo di incontri e quella del primo appuntamento del prossimo 31 marzo 2023:

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -