17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Nuovi presidi di Polizia per la sicurezza del personale sanitario e degli utenti del policlinico San Matteo e degli ospedali di Vigevano e Voghera

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 15 marzo 2023 – Garantire la sicurezza del personale sanitario e degli utenti del policlinico San Matteo e degli ospedali di Vigevano e Voghera con l’istituzione di nuovi presidi di polizia, in applicazione delle direttive del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Questi i temi all’ordine dei lavori della riunione di coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Pavia Francesca De Carlini, riunita oggi a palazzo Malaspina alla presenza del questore, dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del direttore generale dell’ASST e del Policlinico San Matteo, oltre al direttore sanitario dell’ ASST e dei direttori medici di presidio.

Nel corso dell’incontro sono stati definiti i principali interventi da attuare al fine di garantire una maggiore tutela del personale e dei pazienti. Tra le misure previste, anche il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e di illuminazione esterna ai nosocomi, l’utilizzo dei servizi di guardie giurate a supporto e la formazione degli operatori sanitari sulle misure di autotutela da adottare in casi di potenziale rischio.

«Gli ospedali sono luoghi aperti al pubblico, crocevia delle fragilità umane, e in tali luoghi, a maggior ragione, i cittadini devono essere tutelati, unitamente agli operatori sanitari, da azioni violente e predatorie, raid e episodi estemporanei come quello recentemente occorso a Vigevano». Così ha dichiarato il prefetto De Carlini a margine dell’incontro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -