6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Papa Francesco ha ricevuto in Udienza il Primo Ministro ad interim del Libano, S.E. il Sig. Najib Mikati

(Mi-lorenteggio.com) Città del Vaticano, 16 marzo 2023 – Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza il Primo Ministro ad interim del Libano, S.E. il Sig. Najib Mikati, il quale si è successivamente incontrato con l’Em.mo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato dall’Ecc.mo Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, è stata ribadita la preoccupazione della Santa Sede per la difficile situazione socio-economica che la popolazione libanese sta vivendo, aggravata dallo stallo istituzionale in cui versa il Paese, che attende con urgenza l’elezione di un nuovo Presidente della Repubblica.

Nel sottolineare l’importanza dell’irrinunciabile presenza dei cristiani in Libano e in tutto il Medio Oriente, si è, altresì, ribadita la necessità che la convivenza pacifica tra i libanesi di diverse fedi venga rafforzata al fine di garantire pace e stabilità anche all’intera regione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -