8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

PRESIDENTE FONTANA INCONTRA AMBASCIATORE GIAPPONE

GRANDE INTESA SU TEMI ECONOMICI, LAVOREREMO INSIEME PER VALORIZZARE TURISMO, EXPO 2025 E OLIMPIADI 2026

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 marzo 2023. Consolidare e ampliare i rapporti tra Lombardia e Giappone. Con questo obiettivo, suggellato da una stretta di mano, è terminato, questa mattina a Palazzo Lombardia, l’incontro tra il presidente della Regione, Attilio Fontana, e l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki.

All’appuntamento hanno preso parte anche il sottosegretario alla Presidenza per i Rapporti con le Delegazioni internazionali, Raffaele Cattaneo, e il Console Generale del Giappone a Milano, Yuji Amamiya.

“Un confronto utile e proficuo – ha spiegato il governatore Fontana – nel quale abbiamo evidenziato quanto sia importante proseguire e incrementare gli scambi commerciali tra la nostra regione e il Giappone, basti pensare che oggi il 50% delle attività imprenditoriali giapponesi in Italia sono situate in Lombardia. Tutto ciò, anche e soprattutto in considerazione del fatto che l’economia e la ‘macchina produttiva’ della Lombardia, motore trainante dell’intero Paese, sono in forte ripresa dopo il periodo della pandemia”. “In particolare – ha aggiunto il presidente Fontana – abbiamo condiviso l’importanza di lavorare insieme anche in settori strategici come il turismo. E, in tal senso, si è deciso di continuare a confrontarci periodicamente sull’evoluzione dell’Expo a Osaka 2025 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e di porre in essere azioni mirate a valorizzare entrambi gli eventi”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -