12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Web radio e dj, corsi gratuiti per ragazze e ragazzi di Buccinasco

Dal 1° aprile al 27 maggio alla Cascina Fagnana, le associazioni BuccinascoGiovane,
ProLoco Buccinasco, LHUB e Auser Attivamente Buccinasco propongono ai giovani
dai 15 ai 29 anni incontri formativi con esperti del settore

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 16 marzo 2023 – Vivi a Buccinasco e hai tra i 15 e i 29 anni? Ti interessa il mondo della radio? Vuoi imparare a fare il dj?
Con il patrocinio del Comune, le associazioni BuccinascoGiovane, ProLoco Buccinasco, LHUB e Auser Attivamente Buccinasco organizzano tre corsi gratuiti nei mesi di aprile e maggio rivolti ai giovani residenti che avranno la possibilità di imparare il mestiere dello speaker di web radio e di dj.

“La nostra Amministrazione – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili – vuole investire sui giovani promuovendo attività formative e occasioni di crescita per ragazze e ragazzi di Buccinasco. Li abbiamo invitati a farci sapere i loro desideri e i loro bisogni e insieme a loro desideriamo creare progetti utili per loro. Dopo il successo dell’edizione passata (replicata anche a scuola), abbiamo accolto la nuova proposta delle associazioni cittadine che, con esperti del settore, vogliono offrire ai nostri giovani la possibilità di imparare un mestiere e divertirsi a creare contenuti”.

Sono previsti tre corsi, due dedicati alla web radio e uno ai dj, presso lo Spazio LHUB (Biblioteca comunale – Cascina Fagnana, via Fagnana 6): la partecipazione è gratuita, con l’obbligo di tesseramento all’associazione BuccinascoGiovane.
Chi è interessato a partecipare, può scrivere alla mail: buccinascogiovane@gmail.com.

CORSI WEB RADIO
> RADIOCRONACA SPORTIVA
> INFORMAZIONE E PODCASTING
dal 12 aprile all’11 maggio

CORSO BASE DJ
“DA ZERO AL MIX”
dal 1° aprile al 27 maggio

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -