13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Oasi Ca’ Granda, partono gli eventi 2023: inaugurazione sabato 25.3

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 marzo 2023 – L’Oasi Ca’ Granda riparte con un ricco calendario di eventi all’aria aperta in tutti i weekend da primavera. Proposte pensate per tutte le età, per vivere e scoprire un patrimonio di natura con una storia unica: le antiche terre donate fin dal 1456 al Policlinico di Milano, oggi gestite e valorizzate dalla Fondazione Patrimonio Ca’ Granda.

Si parte sabato 25 marzo con una giornata tutta dedicata alla Primavera in Cascina Battivacco, una delle storiche cascine della Ca’ Granda a Milano, dove si potrà ammirare il risveglio della natura con le prime fioriture e scoprire le tradizioni della cultura agricola lombarda. Il programma è adatto a tutti, con attività specifiche per adulti e bambini:

dalle 10:30 alle 12:00 – Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni.
Una passeggiata nei campi intorno alla cascina per raccogliere i primi fiori della stagione e scoprirne i loro utilizzi, imparando, divertendosi, a conoscere l’importanza della natura per la vita dell’uomo.

dalle 11:00 alle 12:00 – Visita guidata alla Cascina Battivacco.
La scoperta di una Milano che non ti aspetti: una passeggiata per conoscere l’antica storia della cascina (donata nel 1879 alla Ca’ Granda, ma fondata nel XII sec. come monastero) e quella più recente del Riso Ca’ Granda, prodotto proprio nei terreni della cascina.

dalle 13:00 – Gran finale con una speciale risottata con il Riso Ca’ Granda.

L’inaugurazione in Cascina Battivacco è il primo appuntamento di un fitto programma che si svolgerà da marzo a ottobre, proponendo ogni fine settimana attività originali, per grandi e piccoli, nel vasto territorio dell’Oasi Ca’ Granda: voli in mongolfiera tra il Ticino e l’Adda, escursioni a piedi nelle notti di luna piena, pedalate nella natura lungo canali e risorgive, soste golose per riscoprire la vera cucina tradizionale lombarda, spesa a km0 acquistando i prodotti del territorio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -