8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Al via a Como il World Happiness Summit: per la prima volta in Europa – 24/26 marzo

(mi-lorenteggio.com) Como, 23 marzo 2023 – Qual è il segreto della felicità? Da venerdì 24 a domenica 26 marzo si terrà a Como la quinta edizione del World Happiness Summit (WOHASU), l’evento internazionale che sbarca per la prima volta in Europa, dove i massimi esperti al mondo nella scienza della felicità e del benessere proveranno a rispondere a questa domanda. Il tema di quest’anno sarà Connection: la connessione come chiave per il benessere dei singoli individui e delle società. A pochi giorni dalla decima Giornata Internazionale della Felicità che si celebra il 20 marzo, accademici, imprenditori e professionisti di fama mondiale, si confronteranno con l’obiettivo di educare individui, aziende e leader civici ad implementare politiche basate sui dati che possano rendere le persone più felici.

Si aprirà venerdì 24 marzo, con Karen Guggenheim, Imprenditrice Sociale, Autrice e CEO di WOHASU, Alberto Nobis, CEO di DHL Express Europe e Alessandro Rapinese, Sindaco di Como.

Tra gli ospiti ci saranno: venerdì 24 marzo, Tal Ben-Shahar, docente di psicologia a Harvard e co-fondatore della Happiness Studies Academy, che terrà un talk su come si possa studiare la felicità in chiave accademica, mettendo in connessione teoria e pratica, antico e moderno, Aristotele e il metaverso, e Lord Richard Layard, co-editor del World Happiness Report, che presenterà a WOHASU proprio i risultati del Report che verrà diffuso lunedì 20 marzo; sabato 25 marzo, Laurie Santos, docente di psicologia e responsabile del corso The Science of Well-Being, il più seguito di sempre dell’università di Yale, che parlerà di come si può insegnare la felicità anche in tempi difficili come questi, e Mo Gawdat, ex Chief Business Officer di Google X; domenica 26 marzo il Premio Nobel per l’Economia 2002 Daniel Kahneman in dialogo con Karen Guggenheim.

Il summit italiano sarà anche un’occasione per riflettere sul benessere nel luogo di lavoro, durante il Think Tank Wellbeing at Work. Un momento di riflessione quanto mai necessario data la necessità sempre più attuale e impellente per gli individui di mettere la felicità al primo posto.

Il World Happiness Summit è stato co-fondato nel 2016 da Karen Guggenheim, imprenditrice ed esperta dei temi legati alla felicità. Karen Guggenheim è altresì autrice del libro Coltiva la tua felicità appena pubblicato da Rizzoli, in cui partendo dalla sua esperienza (il superamento di un lutto improvviso) ci dimostra che la felicità si può insegnare e imparare per migliorare quotidianamente la nostra vita.

Il World Happiness Summit è reso possibile da DHL Express, Presenting Host Sponsor di WOHASU 2023; Deloitte US Legacy Signature Sponsor. Tra i Signature Sponsors PwC, Randstad Italia e Il Sereno Hotels; CFMT e Toscana Promozione Turistica sono Element of Wellbeing partners. WOHASU, insieme a questi e molti altri partners, speakers, coaches e volontari, si fa promotore di un mondo più felice, più sano e più sostenibile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -