8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MILANO. CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATE LE MODIFICHE AI SERVIZI DEL PIANO PER L’EX TROTTO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 marzo 2023 – Approvata dal Consiglio comunale la delibera di modifica alle previsioni del Piano dei Servizi del PGT connesse al Piano Attuativo obbligatorio “PA7 Trotto”.

Gli interventi previsti in variazione riguardano la riqualificazione a verde del parterre centrale di via Palatino (oggi sterrato e usato impropriamente come parcheggio), la depavimentazione di alcune porzioni del piazzale dello Sport e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, una scuola dell’infanzia da cinque sezioni, nella parte est del piazzale dello Sport (oggi area sterrata).
Si tratta di aree che nel complesso misurano circa 10.600 mq. Gli interventi porteranno, oltre alla realizzazione della scuola dell’infanzia, ad un incremento del verde riqualificato per circa 2mila mq.

Nei prossimi mesi il Piano sarà disciplinato dalla convenzione tra il Comune e la società Prelios SGR SpA per conto del Fondo immobiliare denominato Invictus, per arrivare poi, a inizio 2024, all’apertura dei cantieri. Lo sviluppatore dell’operazione è la società che opera nel settore immobiliare Hines Italy.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -