14.5 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CESANO BOSCONE. IL SINDACO, ELETTO IN REGIONE, DECADE, AL SUO POSTO GATTUSO; IL PD: “GRAZIE SIMONE!”, FDI: “AL VIA UNA LUNGA CAMPAGNA ELETTORALE

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 aprile 2023 – Ieri sera il Consiglio comunale di Cesano Boscone ha deliberato la decadenza del Sindaco Negri, atto dovuto, in quanto, Simone Negri, è stato eletto, con numerosi voti, Consigliere Regionale del Partito Democratico, nelle ultime elezioni regionali.
A seguito di questa delibera la Giunta decade e il Consiglio comunale si scioglie, ma, restano in carica sino alle elezioni amministrative del prossimo anno.

L’Amministrazione comunale sarà guidata pro tempore dal Vice Sindaco, Salvatore Gattuso, assessore al Marketing territoriale e Commercio, e di fatto, con la decadenza del Sindaco, la maggioranza di centrosinistra perde un voto in consiglio comunale.

“Con il consiglio comunale di ieri sera si è conclusa l’esperienza amministrativa del nostro sindaco Simone Negri.
Nove anni fatti d’amore per il proprio paese, battaglie, rinnovamento.
Cesano Boscone in questi anni segnati dalla tragedia pandemica, grazie all’operato delle sue giunte, ha affrontato profondi cambiamenti ottenendo migliorie, sempre con la massima attenzione nei confronti dei cittadini, soprattutto i più bisognosi.
Come ha detto, in consiglio comunale, il nostro capogruppo Fulvio Paladini: “il tratto più evidente è stata la dedizione costante e pressoché totale che ha impiegato nello svolgimento del proprio mandato.”
Siamo sicuri che Simone, anche durante il suo mandato da consigliere regionale, forte del suo impegno e della qualità del suo lavoro, avrà sempre a cuore la comunità cesanese, che lo ha sempre supportato.
Adesso sarà nostro compito sostenere la giunta, la nostra giunta, affinché continui sulla strada tracciata con la stessa proficua dedizione.
GRAZIE SIMONE, AD MAIORA!” la nota del Partito Democratico di Cesano Boscone sui Social.

A Cesano Boscone, Simone Negri, nelle ultime elezioni regionali, ha ottenuto ben 2.180 preferenze.

SANFELICI (FDI): LA GIUNTA PD SI È DISTINTA SOLO PER ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. ORA PARTE UNA LUNGA CAMPAGNA ELETTORALE

“Questa Giunta – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Simona Sanfelici – si è distinta per aver gestito soltanto l’ordinaria amministrazione lasciando completamente irrealizzati i grandi progetti sui quali il centrosinistra si era impegnanto in campagna elettorale: la piscina resta un rudere abbandonato; la riqualificazione del Tessera è ancora sulla carta ma nel frattempo hanno chiuso la scuola elementare; della navetta che avrebbe dovuto collegare i quartieri al centro non c’è traccia; nessun investimento nel Centro Sportivo Cereda..
Non ci stupiamo dunque che questa amministrazione finisca la sua esperienza con un sindaco facente funzioni non eletto che continuerà a gestire l’ordinaria amministrazione. Da domani per noi inizia la campagna elettorale, siamo pronti per lanciare la sfida al Partito Democratico che governa da sempre la città.”

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -