5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lamborghini Roma by DL Racing cala il tris a Misano nel Tricolore GT Sprint

(mi-lorenteggio.com) Roma/Milano, 3 maggio 2023. Si profila il primo impegno nel Campionato Italiano GT e nelle gare riservate alle GT Cup per Lamborghini Roma by DL Racing. Il nuovo team nato dalla partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese si presenterà con ben tre Lamborghini Huracan ST Evo2 preparate da Target Racing al via della serie Sprint del Tricolore in programma il 5-7 maggio al Misano World Circuit. Primo equipaggio in lizza, iscritto nella classe Pro-Am, è quelo formato da Luca Segù e Daniel Vebster. Tra vittorie e podi sia il pilota comasco classe 2000 sia lo svedese classe 2002 si sono già messi in luce nell’automobilismo dopo varie esperienze tra Turismo, GT e Formula. L’“highlight” di Segù nel Tricolore GT Sprint resta Monza 2021 quando conquistò una pole position e una vittoria assoluta. In quella stessa stagione, invece, Vebster vinse il titolo proprio in GT Cup, dove ora ritorna protagonista.

Con la scuderia, all’esordio al volante della Huracan ST Evo2, in classe Am si schierano insieme il rookie Alessandro Fabi e Giacomo Riva, equipaggio che presenta l’interessante mix tra il promettente pilota romano classe 2000, giovane proveniente dai kart e alla prima esperienza in assoluto nell’automobilismo, e il driver brianzolo classe 1996 che proprio nel Tricolore trionfò nel GT4 Am 2020 per poi passare alla categoria GT Cup. Al ruolo di vero e proprio outsider con Lamborghini Roma by DL Racing si candida quindi Pierluigi Alessandri. Il genteman driver romagnolo co-fondatore di Technogym non è nuovo nella categoria dove vanta 3 podi e a Misano è ora atteso al round di casa.

Il programma GT Cup del primo atto dell’Italiano GT Sprint inizia con due turni di prove libere venerdì 5 maggio alle 10.45 e alle 16.35. Sabato a partire dalle 9.05 il via alle qualifiche, seguite nel pomeriggio da gara 1, con partenza alle 18.30. Domenica gara 2 prenderà il via alle 15.00. Copertura televisiva garantita da ACI Sport TV sul canale 228 di Sky. Previsto anche il live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV.

A capo di DL Racing, Diego Locanto dichiara in vista dell’esordio tricolore 2023: “Finalmente è arrivato il momento dell’Italiano GT. Un nuovo, importante step per Lamborghini Roma by DL Racing. Ci sono ottime speranze per il nostro duo Pro-Am Segù-Vebster, che hanno ben figurato anche nei test pre-stagionali, ma anche per i nostri due equipaggi Am, uno di grande esperienza sia in pista e pure nei rally con Alessandri e l’altro molto giovane ma siamo certi all’altezza delle sfide di vertice”.

Campionato Italiano GT Sprint 2023: 7 maggio: Misano; 25 giugno: Monza; 1° ottobre: Mugello; 29 ottobre Imola.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -