12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CRISI IDRICA, PRESIDENTE FONTANA: BENE ‘MODELLO SALVINI’, LAVORO DI SQUADRA E RISORSE CONCRETE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 maggio 2023 – “Regione Lombardia plaude al modello individuato da Matteo Salvini per affrontare una problematica particolarmente difficile. Azioni mirate e interventi concreti sono la strada giusta per cercare di fronteggiare le criticità connesse al tema della siccità”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta l’esito della Cabina di regia sulla crisi idrica di oggi presieduta dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

“Provvedimenti importanti per l’intero Paese – aggiunge Massimo Sertori, assessore regionale con delega all’Utilizzo risorsa idrica – e che, guardando specificatamente alla Lombardia, trovano riscontri nei 33,1 milioni messi a disposizione per la realizzazione di nuove opere di regolazione del lago d’Idro”.

“In particolare – spiega Sertori – si tratta del rifacimento delle opere di regolazione che ripristineranno le condizioni di sicurezza sia dei territori rivieraschi, sia della Valle Sabbia e consentiranno una gestione ottimale delle risorse trattenute nel lago”. “Questi fondi – conclude l’assessore Sertori – vanno ad aggiungersi alle risorse già messe a disposizione da Stato e Regione a copertura dell’intero intervento. Ringrazio Matteo Salvini per aver inserito in tempi brevissimi questo finanziamento urgente rispondendo ad una esigenza concreta di sicurezza, manifestata dalla Lombardia e che consentirà la realizzazione di un intervento che avrà benefici per l’irrigazione dei territori bresciani”.

“Il canale diretto con il ministro Salvini e con tutti i soggetti preposti alla gestione di queste criticità – concludono Fontana e Sertori – è sempre aperto con l’obiettivo di condividere e affrontare insieme la situazione”.

“Importante il lavoro del nostro ministro Matteo Salvini alla guida della cabina di regia sulla crisi idrica. Sono infatti stati messi a disposizione oltre 100 milioni di euro per interventi urgenti sul territorio italiano, di cui 33.100.000 euro solo per la Lombardia, necessari per la realizzazione di nuove opere di regolazione del lago d’Idro. Dalla Lega arrivano ancora una volta risposte concrete, rapide, in grado di dare risposte alle reali necessità del nostro territorio. Avanti così”. Lo dichiara il deputato della Lega e coordinatore del Partito in Lombardia, Fabrizio Cecchetti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -