8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Una nuova area fitness al parco del Noce

(Mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 16 maggio 2023 – Attrezzature per praticare sport all’aria aperta, adatte a tutti e tanto richieste dai giovani del territorio.

Nasce nel parco del Noce di via Gramsci – dove sono già presenti giochi inclusivi e la Casa dell’Acqua rinnovata dopo gli atti vandalici – una nuova palestra a cielo aperto, un’area fitness Calisthenics per effettuare allenamenti completi (a costo zero e a disposizione di tutti gli amanti dello sport).

Attenzione! Il parco resterà chiuso sino al termine dei lavori.

“Questo intervento – dichiara Cristina De Filippi, assessora alla Tutela ambientale – rientra nei progetti di riqualificazione e miglioramento dei nostri parchi e delle nostre aree verdi, di cui vogliamo prenderci cura sia con le piantumazioni e la cura del verde sia con attrezzature e giochi fruibili da tutti. Calisthenics è una attrezzatura costituita dalla combinazione di spalliere, sbarre di trazione, parallele dedicate all’allenamento a corpo libero all’esterno. Una palestra all’aperto capace di creare occasioni di incontro tra ragazzi di tutte le età, incentivando l’attività motoria e il benessere fisico”.

“Abbiamo accolto le richieste dei giovani trezzanesi – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che abbiamo incontrato proprio al parco del Noce: con loro abbiamo dialogato nel luogo che frequentano per capirne i bisogni. Ora chiediamo a loro, come a tutti i cittadini, di utilizzare la palestra, prendersene cura e preservarla perché si tratta di un bene comune che tutti, loro per primi, hanno diritto di usare”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -