23.3 C
Milano
mercoledì, Giugno 7, 2023

Proverbio: In giugno, in bene o in male, c'è sempre un temporale

GEMELLAGGIO tra il Comune di Assago, Strelice (CZ) e Nozay (FR)

Quest’anno ad Assago dal 19 a 22 maggio, riprende l’incontro del gemellaggio tra il Comune di Assago, Strelice (Repubblica Ceca) e Nozay (Francia) sancito nel 2006.

(mi-lorenteggio.com) Assago, 17 maggio 2023. In questa occasione il Comune ospiterà le due delegazioni di Strelice e Nozay composte da studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni e dai quattro accompagnatori tra i quali i rappresentanti istituzionali. Per questa occasione sono  previste iniziative per favorire scambi culturali e sociali.

I ragazzi e gli adulti saranno ospitati presso le famiglie dei ragazzi che fanno parte del Gemellaggio e che a loro volta erano stati ospitati nelle due cittadine di Nozay e Strelice negli anni passati.

“Il Gemellaggio rappresenta l’unione ufficiale tra Comuni europei e ha lo scopo di sancire una collaborazione e cooperazione in ambito politico, sociale, culturale ed educativo, attraverso rapporti duraturi nel tempo – spiega l’Assessore 

alle Manifestazioni, Cultura e Biblioteca Donatella Santagostino che segue il gemellaggio dal 2014 – Questa esperienza rappresenta un’occasione unica di interscambio di esperienza di vita quotidiana, di tradizioni e cultura tra Nazioni  Europee. Sarà anche il modo migliore per far conoscere le realtà della nostra bella Assago come la scuola di musica e la nostra biblioteca recentemente ampliata. A questo proposito colgo l’occasione per confermare l’imminente  riqualificazione del giardino adiacente la biblioteca”.

È con grande gioia ed entusiasmo che quest’anno ci stiamo preparando ad accogliere, dopo diversi anni di assenza da Assago, la rappresentanza dei Paesi gemellati – sottolinea soddisfatta il Sindaco Lara Carano – Sarà un vero 

piacere ospitarli e condividere con loro la quotidianità nel nostro Comune. Siamo certi che sarà una interessante esperienza di interazione culturale e sociale che sicuramente ci arricchirà interiormente”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,579FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -