21.3 C
Milano
lunedì, Giugno 5, 2023

Proverbio: In giugno, in bene o in male, c'è sempre un temporale

Torna a Pavia “PET in FIERA”: il 27 e 28 maggio a Palazzo Esposizioni la fiera dedicata agli animali domestici

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 22 maggio 2023. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna PET in fiera che rianima gli spazi del palazzo Esposizioni di Pavia nell’ultimo weekend di maggio.

Una manifestazione per tutta la famiglia, una passione che non conosce limiti di età, per chi ama gli animali domestici, ed in particolare per chi ama convivere con essi.

I visitatori potranno visitare oltre 90 spazi che si distinguono per tipologie nel campo
dell’alimentazione e della toelettatura, del benessere, centri cinofili, veterinari, allevatori, esperti di igiene, alimentaristi, stilisti e fotografi del settore, artisti e dimostrazioni.

PET in Fiera è anche un ricco programma di eventi, esibizioni e dimostrazioni.

Tante le novità che arricchiscono ancora di più l’edizione 2023.

Acquistando il biglietto sabato è possibile utilizzarlo per entrare anche alla domenica.

Un’area del Palazzo sarà interamente dedicata ai felini con diverse razze in mostra.

Confermata la piscina dedicata a dimostrazioni di salvataggio, acquaticità, esercizi di free style e il battesimo dell’acqua, tanto apprezzato nella scorsa edizione.

In uno spazio dedicato l’artista Gamolko e la Prof.ssa Ada Eva Verbena attenderanno i bambini con le foto dei loro amici a 4 zampe per creare un grande collage.

Sabato 27 maggio ci sarà l’Esposizione Canina Regionale ENCI a cura della Società Cinofila Pavese, presentata dal Dott. Alfonso Montefusco, Consulente Tecnico Cinofilo.

Domenica 28 maggio alle ore 17:00 si svolgerà il concorso di bellezza “Miss e Mister Pet in Fiera” a cura di Tathiana Beltrami e Francesca Strippoli aperta a tutti i cani e che vedrà la giuria composta da bimbi.

La manifestazione è ancora una volta incentrata sul benessere psico-fisico dei nostri amici a quattro zampe: le realtà presenti sono tutte aziende e associazioni che lavorano sul territorio
quotidianamente per la cura degli animali.

PET in Fiera vuole sensibilizzare i presenti attraverso la mostra fotografica e di pittura felina, le adozioni, il recupero e la gestione dei disabili.

“Anche quest’anno posso dire di essere orgogliosa di Pavia che ospita una grande manifestazione sul mondo dei nostri amici pelosetti per riunire sotto lo stesso “tetto” gran parte del loro mondo– racconta Anna De Blasi, co-organizzatrice di PET e vice presidente di sezione dell’Associazione Nazionale GAIA Animali e Ambiente – Appoggiamo, anche grazie al Presidente Edgar Meyer, Presidente di GAIA, la campagna anti abbandono del Comune di Pavia che sarà al nostro fianco per supportarci in questo evento”.

“Ringraziamo il Comune di Pavia – dichiarano Lorena Boccardo e Donato Feninno della Dea Servizi – perché assieme a noi crede che la nostra città sia matura per continuare a sviluppare il tema PET in un evento così importante”.

“E ‘con grande piacere che patrociniamo e partecipiamo a questa seconda edizione di PET IN FIERA – commenta Roberta Marcone, Assessore del Comune di Pavia – Da subito l’Assessorato al Benessere e Tutela Animale ha operato e messo in campo azioni mirate al loro benessere e ad una giusta convivenza all’ interno della società. Abbiamo una grande responsabilità verso chi ci dona amore incondizionato, ma anche verso i cittadini sempre più pet friendly, che devono avere tutti gli strumenti di conoscenza e di supporto possibili. Manifestazioni come questa e come la ormai consolidata “Domenica Bestiale” hanno proprio lo scopo di avvicinare un pubblico sempre più numeroso e variegato che non potrà che essere arricchito da questa esperienza. Quindi buon PET IN FIERA a tutti e vi invito a visionare lo stand dell’Assessorato al Benessere e Tutela Animale del Comune di Pavia, per scoprire opportunità e iniziative e per lasciare le vostre considerazioni e i vostri consigli.”

“Un evento come PET in Fiera- afferma Alfonso Montefusco, Cinologo di fama nazionale e scrittore – ricopre un ruolo fondamentale per l’importanza della relazione uomo-animale come miglioramento della qualità di vita”.

Area Eventi
Pet first aid elementi di primo soccorso cinofilo
Treiball
Educazione di base
Talentdog e urbanclass
Percorso mobility
Osteopatia per animali
Human body gym
Etologia felina
Come toelettare il nostro cane
Sfilata e concorso di bellezza canina
Presentazione razze canine e feline presenti in fiera
Creazione grande collage a cura di artisti e bambini

Un’occasione per lasciarsi affascinare e conquistare dal fantastico mondo degli “amici a quattro zampe” che ha anche il nobile obiettivo di favorirne la conoscenza, il rispetto e l’educazione.

Sul sito ufficiale sarà disponibile la programmazione di tutti gli eventi con la possibilità di registrarsi all’Esposizione Canina di ENCI.
—————————————————————————————————
ORGANIZZATORI UFFICIALI: Dea Servizi – Cura Carpignano Pavia
Orari:
27/28 maggio 09:30 -19:30
Ingresso:
INTERO: 9 euro
RIDOTTO: 5 euro
I biglietti di sabato sono validi per 2 giorni.
Sul sito è possibile scaricare l’invito ridotto
Per info: info@deaservizi.it – 0382.483430 – 333 7296957 – 339 3455700 – petinfiera.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,579FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -