8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MILANO, ASSESSORE CARUSO A PRESENTAZIONE STAGIONE PICCOLO TEATRO: MODELLO VINCENTE DI DIALOGO CON OGNI QUARTIERE DELLA CITTÀ

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 maggio 2023 – L’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, ha partecipato oggi alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/2024 del Piccolo Teatro di Milano.

“Un cartellone molto ricco – ha commentato l’assessore – che vede tra le varie iniziative percorsi di avvicinamento a nuove tipologie di pubblico: il teatro esce dai luoghi classici della cultura per incontrare anche le periferie”. “E proprio questo dialogo aperto con la città – ha proseguito – rappresenta nel modo migliore uno dei punti fermi del modo d’agire di Regione Lombardia. La cultura, per essere apprezzata e fruita non solo dagli appassionati, deve uscire da quegli spazi che tradizionalmente si associano a essa”.

“Il Piccolo – ha aggiunto l’assessore Caruso – pone tra i propri obiettivi quello del contrasto al disagio sociale, arrivando a raggiungere le periferie e contesti insoliti per uno spettacolo teatrale. Siamo fermamente convinti che la cultura sia l’antidoto più efficace contro il disagio sociale, soprattutto giovanile”.

Nell’esprimere i complimenti al Piccolo, l’assessore ha rivolto una riflessione finale al progetto dedicato agli studenti: “Per la prima volta, i quartieri di Milano vedranno un corso-laboratorio di introduzione al teatro, tra pratica, storia e teoria. È questo un modo più incisivo per raggiungere potenziali spettatori che, ci auguriamo, diventino anche protagonisti delle scene teatrali. Dentro e fuori i teatri”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -