25.7 C
Milano
mercoledì, Giugno 7, 2023

Proverbio: In giugno, in bene o in male, c'è sempre un temporale

Asd Ceriano Laghetto, Villa Rita e Gs Dal Pozzo, che successi!

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 25 maggio 2023 – Un altro ricco fine settimana con le associazioni cerianesi
Da Villa Rita al Centro sportivo di via Stra Meda fino al Centro civico Dal Pozzo: tre luoghi, tre eventi, tantissima gente coinvolta e tanta soddisfazione per gli organizzatori, nonostante le preoccupazioni per il meteo.

Un altro fine settimana di successo a Ceriano Laghetto. Sabato e domenica scorsi la prima edizione di “Villa Rita in festa”, organizzato dal Centro diurno terza età. Tanti gli ospiti fin dal mattino per visitare il centro e stare insieme in allegria, nel pomeriggio con panino con la salamella e birra e in serata con i balli di gruppo. Domenica successone per il pranzo, curato nei minimi dettagli fin dall’aperitivo, poi nel pomeriggio giochi e momenti di aggregazione fino al gran finale con musica e cabaret con ospiti di livello quali il duo Gloria e Paolo, il cabarettista Beppe Altissimi e l’indimenticabile Enrico Beruschi. Su proposta del presidente Antonio Grasso, un fuori programma, con l’esecuzione in coro di “Romagna Mia”, dedicato all’Emilia Romagna in questo momento difficile. Congratulazioni e complimenti per l’ottima gestione dell’evento sono giunti dal sindaco Roberto Crippa, dal vicesindaco Dante Cattaneo e dall’assessore Romana Campi, presenti nei diversi momenti della festa.

Al Centro sportivo comunale di via Stra Meda, intanto, nelle stesse due giornate, si svolgeva la V edizione del Memorial Mattia Zambelli, alla presenza di formazioni di grande prestigio del calcio giovanile. Ospite a sorpresa Javier Zanetti, ex capitano e oggi vicepresidente dell’Inter, qui in veste di papà, a seguire il figlio che milita nell’Accademia Inter, formazione che risulterà poi vincitrice del torneo. Una maratona ininterrotta di gare, tra sabato e domenica pomeriggio, con una presenza continua di pubblico per coronare al meglio l’evento organizzato in memoria dello sfortunato giovane calciatore di Cassina Nova di Bollate, già tesserato per l’Asd Ceriano Laghetto, morto improvvisamente a soli 26 anni, nel novembre del 2016. Domenica pomeriggio è intervenuta anche Laura Giuliani, calciatrice professionista, portiere del Milan e della Nazionale. Un grande evento sportivo che ha chiuso il “trittico” dei tornei primaverili dell’Asd Ceriano, che si era aperto il 25 aprile con il Memorial Gastone e Giuliano, proseguito poi con la Ceriano Cup. “Sono stati giorni intensi, di grande fatica, grande impegno ma anche grandissime soddisfazioni” -commenta il presidente Alberto Basilico. “Una stagione fantastica, coronata dalla vittoria di campionato e dall’approdo in Promozione, arricchita da questi bellissimi tornei giovanili in cui abbiamo sentito la vicinanza del pubblico, delle famiglie e dei ragazzi che sono il nostro più grande patrimonio”.

Festa anche in frazione Dal Pozzo, dove il Gs Dal Pozzo volley ha vissuto una giornata speciale, con il pranzo in allegria, i giochi, momenti di intrattenimento e di condivisione per tutte le ragazze delle formazioni giovanili con allenatori, dirigenti e accompagnatori. “Molto soddisfatti di aver organizzato la festa dopo qualche anno di stop” -spiega Sonia Leva, vicepresidente di Gs Dal Pozzo. “La partecipazione è stata numerosa, oltre 100 presenti, il clima che si respirava era gioioso, la location quella di sempre. Ringraziamo le ragazze, i genitori presenti, lo staff tecnico e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Giornate come quella di domenica fanno da collante e danno modo a tutti di conoscersi”.

Buon riscontro anche per l’evento “What’s the Matter” organizzato a Cogliate dai Circoli Acli di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno, un progetto che ha permesso ai ragazzi delle scuole di monitorare, tramite centraline, la qualità dell’aria dei Comuni di Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Cogliate e di consegnare i report ai rispettivi Amministratori.

Archiviato anche questo fine settimana, occhi puntati al prossimo, dove non mancheranno gli appuntamenti interessanti. Da venerdì 26 maggio entra nella fase finale la festa della Madonna dei lavoratori in frazione Brollo con una serie di eventi di intrattenimento legati anche al palio dei rioni. Venerdì 26 maggio, per il ciclo “Non ci casco”, lezioni anti truffa, promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il centro diurno terza età, l’appuntamento è alle 17,30 al Centro civico Dal Pozzo per una lezione di ginnastica posturale. Sempre venerdì 26, alle ore 18,30 nella palestra della scuola media “Aldo Moro”, ci sarà il saggio di fine anno della Camerata strumentale.

Sabato 27 è in programma, infine, la pulizia straordinaria dei boschi del Parco Groane, con partenza da via Milano e ritrovo alle ore 9, fronte campo sportivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,579FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -