10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRIENNALE MILANO – Milano Arch Week 2023

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 giugno 2023. Gli appuntamenti dal 6 all’11 giugno

6 giugno

  • 18.30 Incontro | Photobooks Now! – Spector Books
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org Triennale Milano presenta il quarto incontro di Photobooks Now!. Ospite la casa editrice tedesca Spector Books. All’incontro saranno presenti i due editori e fondatori della casa editrice, Anne König e Jan Wenzel, che introdurranno una selezione di libri recentemente pubblicati, tra cui opere di Karolina Wojtas, artista polacca che viola ogni regola concepibile della fotografia, e Anita Witek, artista austriaca che lavora con collage e fotomontaggi per indagare i nostri modi abituali di vedere, insieme ad altri titoli. L’incontro sarà moderato da Bruno Ceschel, curatore di Photobooks Now!.
  • 20.30 Concerto | Club Zero. Il club dei quartieri della città – Casoretto
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org In collaborazione con Zero, una serie di appuntamenti volti alla creazione di un “club dei quartieri”, per presentare i migliori contenuti di ogni realtà cittadina (legati alle aree tematiche di Triennale e Zero): musica, arti performative, cinema, architettura, arte, letteratura, illustrazione. Protagonista di questo nuovo appuntamento è il quartiere di Casoretto, raccontato attraverso una speciale line-up musicale ed eventi nel Giardino di Triennale, con: Philopat, Nyco Ferrari, Axos, Dead Vision, Addict Ameba e Domestic Dome.

7 giugno

  • 18.30 Presentazione volume | Il design e l’invenzione del Made in Italy
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org Triennale Milano presenta il libro Il design e l’invenzione del Made in Italy di Elena Dellapiana edito da Einaudi. Il volume si interroga su come si sia giunti alla famosa formula “Made in Italy” che ha comunicato e amplificato il prodotto italiano, modellando una vera e propria categoria di successo globale. Elena Dellapiana, architetto e professoressa ordinaria di Storia dell’architettura e del design presso il Politecnico di Torino, sarà in dialogo con Fulvio Irace, architetto e storico dell’architettura italiano, Professore emerito del Politecnico di Milano, docente all’Accademia di Architettura di Mendrisio e all’Universidad de Navarra di Pamplona.

8 giugno

  • 10.00 Laboratorio | Dance Well – Ricerca e movimento per il ParkinsonIngresso libero previa iscrizione: triennale.org Triennale Milano presenta Dance Well: un’iniziativa per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici, che si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson. Le classi si tengono tutti i giovedì mattina fino alla fine dell’anno. La partecipazione è aperta a tutti.
  • 18.30 Visita guidata | Museo del Design ItalianoIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org Triennale propone una serie di visite guidate alla scoperta delle sue mostre: il Museo del Design Italiano presenta la sua nuova selezione di oggetti e il suo nuovo allestimento attraversando i cento anni della storia di Triennale, con oltre 300 pezzi scelti tra i 1.600 che compongono le collezioni dell’istituzione e altri in prestito da importanti collezioni private.
  • 20.30 Concerto | Triennale Milano & POCHE Cltv present Omnine
    Ingresso libero previa iscrizione: triennale.org
    Un concerto – organizzato in collaborazione con POCHE Cltv – del duo electro pop giapponese Omnine. Formato dalla vocalist e dj Hiroko Mastropaolo (in arte HACCI) e dal dj jazz/lounge e thereminista Gak Sato, il gruppo suona una fusione di synth pop anni ’80 ed elettronica moderna, tra forme vocali cristalline e ritmi sperimentali taglienti.
     

9 giugno

  • 18.30 Concerto | Polifonic Festival
    Concerto a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org Dal 2017 Polifonic porta in scena il meglio della musica elettronica e diffonde la sua ricerca unica di disco, house e techno. Il festival esplora la cultura e le tradizioni italiane per scoprire come arte, cibo e musica possano dare vita a un’esperienza immersiva dal ritmo contemporaneo. La serata nel giardino di Triennale Milano prevede una speciale line-up con Danilo Plessow aka MCDE, Eternal Love, Futuro Tropicale e Mary Is On Acid.
  • 18.30 Visita guidata | Home Sweet HomeIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org Visita guidata alla mostra Home Sweet Home, che parte dalla storia dell’istituzione e delle sue Esposizioni Internazionali per arrivare alla contemporaneità, riflettendo sull’idea di casa e di abitare, da sempre argomenti privilegiati della ricerca di Triennale.

10 giugno

  • 12.00 Visita guidata | Palazzo dell’Arte e Giardino Giancarlo De CarloIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org Una visita degli spazi del Palazzo dell’Arte, sede di Triennale progettata da Giovanni Muzio nel 1933, e alle opere del giardino di Triennale Giancarlo De Carlo, come I Bagni misteriosi di Giorgio de Chirico.*
  • 18.30 Visita guidata | Museo del Design ItalianoIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org

11 giugno

  • 12.00 Visita guidata | Palazzo dell’Arte e Giardino Giancarlo De CarloIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org
  • 18.30 Visita guidata | Reversing the Eye. Fotografia, film e video negli anni dell’arte poveraIngresso a pagamento previa iscrizione: info@triennale.org Una visita guidata alla scoperta della mostra Reversing the Eye. Fotografia, film e video negli anni dell’arte povera. L’esposizione indaga, con oltre 250 opere realizzate da 49 artisti, il rapporto dell’arte povera e di alcune avanguardie presenti in Italia tra gli anni Sessanta e i primi anni Settanta con i linguaggi della fotografia, del cinema e del video.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -