8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

‘EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE’, REGIONE IN PRIMA LINEA PER PROMUOVERE PREVENZIONE E SICUREZZA

APPROVATO SCHEMA DI CONVENZIONE CON UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE, STANZIATI 140.000 EURO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 giugno 2023 – Promuovere tra i giovani studenti la cultura della prevenzione nell’ambito dell’educazione stradale, con il coinvolgimento delle Forze dell’ordine, delle Polizie Locali e delle province lombarde. È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa.

Il provvedimento contiene lo schema di convenzione tra Regione e Ufficio scolastico regionale per attuare il progetto ‘Educazione stradale nelle scuole-biennio 2023-2024’ dedicato alle scuole secondarie di secondo grado.

Per le attività del Centro regionale lombardo di monitoraggio e di governo della sicurezza stradale sono stati stanziati 140.000 euro.

“Sono troppe – ha affermato l’assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa – le morti causate ogni anno dagli incidenti stradali, molto spesso dovuti a comportamenti a rischio. Per questo, è fondamentale sensibilizzare i ragazzi già in età scolare, insegnando loro le regole base dell’educazione stradale e mettendoli in guardia dalle condotte pericolose che, purtroppo, anche molti adulti continuano a mettere in pratica”.

“Grazie alla collaborazione con le Forze dell’ordine e le Polizie Locali – ha concluso La Russa – i ragazzi coinvolti nel progetto potranno accrescere la consapevolezza sui rischi e la propria cultura stradale, che rappresenta un prezioso strumento di prevenzione”.

Il progetto prevede percorsi di educazione alla sicurezza stradale, con programmi inseriti nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica e iniziative per la sensibilizzazione e l’informazione sulla relazione tra fattori psicofisici e guida.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -