14 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

POETRY SLAM “URBANO”: SFIDA A COLPI DI VERSI ALLE CANTINE ISOLA DI VIA PAOLO SARPI

Giovedì 8 giugno, ore 19, ingresso gratuito

Milano, 6 giugno 2023 – Serata poetry slam giovedì 8 giugno alle 19 alle Cantine Isola (via Paolo Sarpi 30, Milano; ingresso gratuito), promossa da Urbano, il magazine di Borio Mangiarotti che offre un punto di vista inusuale sull’architettura e l’urbanistica.

Paolo Agrati, Davide Passoni, Ciccio Rigoli, Diavoli e Martina Lauretta si sfideranno a colpi di versi in base a poche, semplici regole: 3 minuti di tempo a disposizione di ciascuno per proporre al pubblico il proprio componimento poetico; niente accompagnamento musicale, oggetti di scena o costumi, alla ribalta sarà soltanto il poeta con la sua voce e il suo corpo; ogni poesia sarà giudicata da una giuria di 5 persone scelte a caso fra il pubblico.

In 3 round da 20 minuti verrà condensata l’essenza del poetry slam: presentazione, scelta della giuria, esibizioni e votazione. Inoltre, Stefano Goldaniga nel ruolo di poeta improvvisatore comporrà dei versi al momento, ispirato dalle parole suggeritegli dal pubblico.

Nato a Chicago negli anni Ottanta e arrivato in Italia fra il 2001 e il 2002 per iniziativa del poeta Lello Voce, il poetry slam è oggi considerato una tendenza urbana che rende la poesia viva e partecipata e la riporta fra le persone, in qualsiasi contesto: pub, parcheggi, negozi, circoli, perfino per strada. Attraverso la poesia è così possibile tornare a vivere e ad abitare lo spazio cittadino.

Nato dalla collaborazione fra Borio Mangiarotti, società di sviluppo immobiliare fondata nel 1920, e MoSt, agenzia creativa specializzata in progetti editoriali, Urbano è un incubatore di cultura urbana che indaga le spinte e i fenomeni che animano la città; nell’ultimo numero, disponibile in edicole e librerie selezionate, oltre che online su www.urbanomagazine.it, il magazine dedica un approfondimento al poetry slam con un’intervista a Paolo Agrati e Ciccio Rigoli.

Borio Mangiarotti SpA

Fondata nel 1920, Borio Mangiarotti è una società di sviluppo immobiliare che opera come developer e general contractor. L’azienda vanta una lunga tradizione e 100 anni di attività nel settore, avendo contribuito allo sviluppo di oltre 500 edifici. Grazie alla sua consolidata esperienza, Borio Mangiarotti è diventato uno dei protagonisti principali del panorama immobiliare milanese, sviluppando importanti relazioni e collaborazioni con aziende italiane e internazionali di primo piano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -