BASKET. LUNEDÌ 12 E MARTEDÌ 13 GIUGNO A PALAZZO MARINO IL TROFEO DEL CAMPIONATO LBA - MI-LORENTEGGIO.COM
18.1 C
Milano
lunedì, Settembre 9, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

BASKET. LUNEDÌ 12 E MARTEDÌ 13 GIUGNO A PALAZZO MARINO IL TROFEO DEL CAMPIONATO LBA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 giugno 2023 – In attesa che venga assegnato il titolo di campione d’Italia, arriva a Palazzo Marino il trofeo del campionato di Lega Basket serie A. A contenderselo nelle gare LBA Finals UnipolSai, in programma a partire da oggi al Mediolanum Forum, saranno la EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna.

La coppa sarà esposta all’ingresso del cortile d’onore di Palazzo Marino (piazza della Scala 2), lunedì 12 e martedì 13 giugno, dalle ore 10 alle ore 18. Sarà l’assessora allo Sport Martina Riva ad aprire al pubblico l’esposizione, lunedì alle ore 10.

Nel corso delle due giornate, tifosi e appassionati di basket potranno vedere da vicino e immortalare il trofeo in qualche scatto di ricordo.
Successivamente, la coppa farà tappa a Bologna, nella Biblioteca Sala Borsa, dove potrà essere fotografata giovedì 15 e venerdì 16 giugno, dalle ore 10 alle 20.

Dopo il successo dell’attivazione alla Frecciarossa Final Eight di Torino, la Lega Basket, in collaborazione con Fujifilm, inoltre, darà la possibilità a tutti i tifosi di scattarsi una foto con il trofeo del campionato LBA, ideato dalla stagione 20-21, anche all’interno dei palasport delle due finaliste.

“Ospitare il trofeo del campionato LBA a Palazzo Marino, casa dei milanesi, vuol dire ancora una volta mettere lo sport al centro, evidenziandone l’importanza – ha commentato l’assessora allo Sport Martina Riva -. Coppe e trofei esercitano sempre un grande fascino perché rappresentano il coronamento di un percorso, fatto di vittorie e sconfitte, di sogni e delusioni, di momenti di difficoltà e del loro superamento. Ciò vale per chi scende in campo ma anche per chi tifa, nei palazzetti o segue dalla tv. Per questo motivo, l’esposizione al pubblico di questo trofeo è un’occasione di promozione sportiva da non perdere. Ancor più nella città olimpica, lo sport deve diventare quotidianità”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -