30.4 C
Milano
lunedì, Luglio 15, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA IN LOMBARDIA, NUOVA PIATTAFORMA SISTEMA INFORMATIVO

Milano, 25 agosto 2023 – Presentata nel corso di una riunione presieduta dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone la piattaforma SIISL, Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa. All’incontro hanno preso parte, in particolare, gli assessori regionali di tutta Italia competenti per materia e l’INPS.

Nel corso dell’evento, l’assessore della Regione Lombardia all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, ha espresso il suo apprezzamento per l’approccio collaborativo e innovativo adottato nel progetto SIISL; sottolineando inoltre l’importanza di strumenti tecnologici avanzati per il raggiungimento di obiettivi di inclusione più ampi.

“La piattaforma SIISL – afferma Tironi – rappresenta un passo avanti significativo nel promuovere l’accesso alla formazione e un’opportunità per i cittadini della Lombardia e non solo. Fornirà strumenti e risorse essenziali per facilitare l’inclusione sociale attraverso l’accesso a informazioni dettagliate sulle opportunità lavorative e i programmi di formazione”.

“Una piattaforma – prosegue Tironi – che unisce l’expertise del settore pubblico e privato per affrontare le sfide cruciali nell’ambito dell’inclusione sociale e lavorativa. SIISL si propone di abbattere le barriere informative e di facilitare la comunicazione tra individui, imprese e istituzioni, promuovendo la creazione di un tessuto sociale più coeso e solidale”.

“Ora – conclude l’assessore -, al lavoro per rodare questo nuovo sistema informativo, che avrà di sicuro bisogno di una prima fase di assestamento, ma partiamo con il piede giusto”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -