25.6 C
Milano
martedì, Settembre 26, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Ottenere una visura catastale online in poco tempo

Milano, 29 agosto 2023 – Le visure catastali sono documenti ufficiali estratti dalla banca dati del Catasto, indispensabili per la compravendita di un immobile, per una successione o per l’attivazione di una utenza. Consentono di ottenere tutte le informazioni relative ad un immobile, terreno o fabbricato, la categoria catastale e la superficie e i dati relativi agli intestati della ditta catastale.

In passato ottenere queste informazioni era spesso un processo lento e burocratico, ma grazie ai servizi online come quelli offerti da VisureItalia è ora possibile ottenere una visura catastale in pochi istanti, comodamente dal proprio dispositivo, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici catastali.

Quante tipologie di visure catastali esistono?

Esistono diverse tipologie di visure catastali, ciascuna con informazioni specifiche a seconda delle esigenze del richiedente. Le visure catastali sostanzialmente possono essere richieste in tre modalità:

  • per nominativo, indicando i dati del soggetto, persona o impresa, che si ritiene intestatario dell’immobile. Nel caso di persone fisiche, bisogna conoscere i dati anagrafici (nome, cognome, e codice fiscale) mentre nel caso di aziende o persone giuridiche occorre fornire la denominazione o il codice fiscale dell’impresa;
  • per immobile, in questo caso la ricerca va effettuata inserendo i dati catastali dell’immobile (sezione, foglio, particella o mappale e subalterno) presenti negli atti notarili relativi al bene;
  • per indirizzo, inserendo il Comune, l’indirizzo ed il numero civico si disporrà di un elenco di immobili rilevati nella banca dati del Catasto tra i quali individuare quello di interesse. In questo caso bisogna specificare che non sempre la toponomastica del comune coincide con quella archiviata in Catasto e lo stesso dicasi per i numeri civici per cui potrebbero verificarsi delle difformità nella visura catastale rilasciata.

Come ottenere online le visure catastali?

VisureItalia è un servizio che offre un metodo rapido ed efficiente per ottenerevisure catastali online. Utilizzando la piattaforma Sister dell’Agenzia delle Entrate, infatti, VisureItalia accede direttamente al Catasto, permettendo una ricerca automatizzata e rapida delle informazioni richieste.

Il processo è estremamente semplice: basta accedere al sito web di VisureItalia, selezionare il tipo di visura desiderata (per soggetto, immobile o indirizzo) e inserire i dati necessari. La piattaforma elaborerà subito la richiesta e fornirà la visura richiesta in appena pochi secondi.

I vantaggi del servizio di VisureItalia

Affidarsi a VisureItalia offre diversi importanti vantaggi:

  • rapidità: grazie all’automazione e all’accesso diretto al Catasto tramite Sister, le visure catastali vengono fornite in pochi secondi, risparmiando tempo prezioso rispetto ai metodi tradizionali;
  • disponibilità 24/7: il sito web di VisureItalia è accessibile 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Non ci sono limiti di orario o giorni lavorativi, consentendo agli utenti di ottenere le informazioni desiderate in qualsiasi momento;
  • comodità: non è più necessario spostarsi fisicamente presso gli uffici catastali o attendere giorni per ricevere le visure richieste. Tutto può essere fatto comodamente dal proprio dispositivo;
  • sicurezza dei dati: VisureItalia gestisce i dati personali degli utenti con la massima sicurezza, garantendo la privacy e la protezione delle informazioni sensibili.

In conclusione, ottenere una visura catastale online è diventato un processo rapido e conveniente grazie a servizi come VisureItalia. La possibilità di accedere al Catasto tramite Sister dell’Agenzia delle Entrate, infatti, con un’estrazione delle visure automatizzata e consegna in pochi secondi, rende questo servizio un’ottima scelta per chiunque, sia provati che professionisti, abbia bisogno di informazioni riguardanti immobili in modo tempestivo e affidabile.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -