Alle 12, davanti alla sede della Città metropolitana di Milano, omaggio a coloro che persero la vita negli attacchi del 2001, insieme alla Vice Console generale americana
Lunedì 11 settembre 2023 ricorre il 22esimo anniversario degli attentati terroristici alle Torr Gemelle di New York e al Pentagono. Un atto di odio che ha generato una delle più grandi tragedie dell’era contemporanea, causando quasi 3mila vittime.
In questo anniversario, come ormai da tradizione, la Città metropolitana di Milano invita le istituzioni, la stampa le cittadine e i cittadini a commemorare coloro che hanno perso la vita negli attentati terroristici proprio nel luogo intitolato a questo drammatico giorno.
L’appuntamento è quindi alle ore 12 in Largo 11 settembre 2001, proprio davanti all’ingresso di Palazzo Isimbardi, sede istituzionale della Città metropolitana di Milano (MM 1 fermata Palestro/San Babila, M4 fermata piazza Tricolore).
Alla commemorazione, durante la quale sarà deposta una corona di alloro, prenderà parte anche la Vice Console generale degli Stati Uniti d’America a Milano, Zoja D. Bazarnic.
V.A.