26.6 C
Milano
mercoledì, Settembre 27, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Il Cardinale Bagnasco tra i quartieri popolari di Cesano Boscone rende omaggio alla Patrona cittadina – FOTO E VIDEO – IL PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 11 settembre 2023 – Questa sera, nell’ambito delle iniziative della Festa Patronale di Cesano Boscone, la cui patrona è la Madonna del Rosario, il Cardinale Bagnasco, ex presidente della Cei e arcivescovo emerito di Genova, ha scelto i quartieri popolari di Cesano Boscone, il Q.re Tessera e il Q.re Giardino per rendere omaggio alla Patrona della città.

Come tradizione della comunità pastorale della Madonna del Rosario, che comprende la Chiesa di San Giovanni Battista, in centro, la Chiesa di San Giustino al Q.re Giardino e la chiesa di Sant’Ireneo al Q.re Tessera, la Festa Patronale, da non confondere assolutamente con una sagra, ha avuto inizio con il trasferimento della statua della Madonna del Rosario dalla Chiesa di San Giovanni Battista a quella di Sant’Ireneo (clicca per foto e video). Stasera la seconda tappa.

Il Cardinale ha presidiato la processione nel trasferimento della statua della Madonna dalla Chiesa di S. Ireneo alla Chiesa di S. Giustino pregando il S. Rosario. Dopo la funzione il Cardinale ha incontrato i fedeli nell’incontro “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE…..O È GIÀ QUI? Come guardare con speranza al futuro che ci attende? Come intravedere già ora i segni di una promessa di Bene?”

Presenti tra i fedeli anche il Sindaco, Salvatore Gattuso, insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.

Importante il lavoro della Polizia Locale cesanese, che per permettere il trasferimento in sicurezza, ha presidiato tutto il percorso.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -