14.3 C
Milano
martedì, Ottobre 8, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Cinisello. PRESENTAZIONE LIBRO: SONO SOLO UN’INFERMIERA di Gabriella Scrimieri a Villa Casati Stampa

(mi-lorenteggio.com) Cinisello Balsamo, 12 settembre 2023 – Il 22 settembre alle ore 17.30, presso la Sala Congressi di Villa Casati Stampa, piazza Soncino 5 a Cinisello Balsamo, Gabriella Scrimieri, coordinatore Infermieristico presso il Poliambulatorio di un noto ospedale milanese e Presidente dell’Associazione Ali di Leonardo onlus, presenta il suo primo libro: Sono solo un’infermiera edito da BookNess, disponibile su Amazon in versione cartacea, eBook e su tutte le più importanti librerie on line.

A moderare la presentazione del 22 settembre Moira Perruso, giornalista professionista, esperta di comunicazione istituzionale e Federica Bosco, scrittrice e giornalista professionista.

La stesura di questo libro, pagina dopo pagina, è stata una vera catarsi per Gabriella Scrimieri, ha attraversato nuovamente il dolore e la fatica degli anni dell’infanzia e poi dell’adolescenza, confermando le caratteristiche umane, e le motivazioni delle sue scelte, di donna e poi di infermiera. Nessuno di noi può scegliere la famiglia dove nascere, non può scegliere di essere sano e in salute, non può nemmeno scegliere il contesto sociale in cui crescere, ma può fare tesoro delle ferite vissute e usarle per determinare la crescita che poi diventa un bene prezioso a disposizione del prossimo.

Gabriella, bambina, figlia, donna e infermiera, ha saputo curare le profonde ferite che la vita le ha inferto. La morte del padre, la vergogna della povertà, la vita adolescenziale nelle case popolari, la dislessia non riconosciuta, la fatica di stare dentro la vita soffrendo di anoressia e la violenza del bullismo. 

Tra le pagine di Sono solo un’infermiera, c’è un’immensa forza e capacità di rigenerazione e di riscatto per una professione che ancora oggi non suscita interesse, non solo da parte del cittadino, ma anche da parte delle istituzioni, che tanto devono agli infermieri. Lo abbiamo visto proprio durante la pandemia.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione  Ali di Leonardo onlus, costituita, in gran parte, da infermieri che prestano la loro opera in forma totalmente gratuita e volontaria.

L’evento è patrocinato dal Centro Culturale San Paolo Odv e Ali di Leonardo Odv

Alle ore 16.30, del 22 settembre, sarà possibile visitare la storica residenza di Villa Casati Stampa

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -