26.6 C
Milano
mercoledì, Settembre 27, 2023

Proverbio: Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

‘GRANFONDO’ CICLISMO, ASSESSORE MAZZALI E SOTTOSEGRETARIO MAGONI: TURISMO E SPORT BINOMIO VINCENTE PER ESALTARE LA LOMBARDIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 settembre 2023 – L’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, e il sottosegretario con delega allo Sport e Giovani, Lara Magoni, hanno partecipato oggi a Milano alla conferenza stampa di presentazione della ‘GranFondo-Enel Green Power’, gara ciclistica amatoriale in programma l’8 ottobre con partenza e arrivo a Cantù. Un appuntamento che si svolge nell’ambito del grande evento professionistico ‘Il Lombardia’.

“Le ‘due ruote’ in Lombardia – ha dichiarato l’assessorato – sono sempre più spesso un efficace strumento di marketing territoriale e attrattività turistica, con eventi di grande partecipazione proprio come la ‘GranFondo’, una delle corse più amate e iconiche del nostro territorio, capace di attrarre moltissimi ‘amatori’, il 50% dei quali stranieri”.

“Il ciclismo e la passione per questa disciplina in Lombardia -ha evidenziato il sottosegretario Magoni – sono da sempre punto trainante e centrale del mondo dello sport e l’appuntamento presentato oggi è la rappresentazione concreta di una passione che nella nostra regione coinvolge migliaia di persone”.

Guardando al binomio turismo e sport l’assessore Mazzali ha quindi sottolineato come “il nostro territorio sia aperto a tutti i cicloturisti, di tutte le età e livello e la ‘Granfondo’ sia un’occasione per raccontarlo, fidelizzando gli appassionati ma anche tante famiglie e gruppi di amici che amano coniugare bicicletta, natura e socialità. La bicicletta è il mezzo ideale per vivere quel turismo lento e sostenibile oggi sempre più ricercato, che aiuta, tra l’altro, a favorire l’indotto di territori meno conosciuti, ma non certo meno belli, della nostra Lombardia”.

L’appello finale è di Lara Magoni: “Da sportiva, prima ancora che da rappresentante delle istituzioni, invito tutti coloro che amano la bicicletta a non mancare a un evento che garantirà momenti di puro divertimento in una cornice ambientale ideale per trascorrere davvero una bella giornata”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -