31 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Rho. Bozzente: un incontro per illustrare il progetto delle vasche anti allagamenti a Biringhello

L’intervento previsto in “Rho la città che cambia” sarà presentato il 21 settembre alle 21 a Villa Burba

(Mi-lorenteggio.com) Rho, 13 settembre 2023 – Giovedì 21 settembre alle ore 21, nella Sala Convegni di Villa Burba, in corso Europa 293, Regione Lombardia e AIPO, l’Agenzia interregionale per il fiume Po, illustreranno il progetto per la realizzazione di vasche anti allagamenti lungo il percorso del torrente Bozzente.

L’appuntamento, cui è invitata tutta la cittadinanza interessata, è volto a far conoscere uno degli importanti progetti finanziati attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza che rientrano nell’ambito di “Rho la città che cambia”.

Il Sindaco Andrea Orlandi introdurrà la serata, che vedrà al tavolo dei relatori Gianluca Comazzi, Assessore a Territorio e Sistemi Verdi di Regione Lombardia e presidente di AIPO; Roberto Cerretti, direttore vicario dell’Assessorato regionale a Territorio e Sistemi Verdi; Marco La Veglia, responsabile unico del progetto nell’ambito di AIPO. A moderare la serata sarà l’Assessore comunale all’Urbanistica, Edoardo Marini.

Aipo realizzerà gli interventi in spazi campestri con fondi forniti da Regione Lombardia. Le vasche di laminazione sono utili per dare sfogo alla piena del Bozzente, in caso di piogge di notevole portata, evitando allagamenti nel territorio urbano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -