Si è svolta nei giorni scorsi un importante operazione che ha visto operare in sinergia la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Sei persone hanno ricevuto l’ordine di allontanamento dal Comune a causa di comportamenti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Controllate e identificate oltre 80 persone.
(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 18 settembre 2023 – Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e contrastare situazioni pregiudizievoli per la sicurezza urbana. L’intervento dei giorni scorsi ha visto impegnate numerose pattuglie della Polizia Locale, gli agenti della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile, della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Milano e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia.
L’attività di controllo si è svolta principalmente nelle zone centrali della città tra le vie Mimose, Gerani e Lombardia, oltre a Piazza Fontana a Quinto Stampi.
Nel corso dell’operazione congiunta sono stati eseguiti 6 ordini di allontanamento. Di questi, uno per atti contrari alla pubblica decenza e cinque per condotte che limitavano la libera accessibilità e la fruizione dei trasporti pubblici locali.
In totale sono state identificate 86 persone, di cui 52 italiani e 34 stranieri, e fermati oltre trenta veicoli. Fra tutti i soggetti controllati, 33 sono risultati con precedenti a loro carico.
Nella stessa operazione gli agenti hanno accompagnato in Questura 5 cittadini di origine straniera per l’identificazione e il foto segnalamento, uno di questi è stato inoltre sanzionato perché trovato in possesso di un involucro contenente 27 grammi di sostanza stupefacente.
Una multa di 440 euro è scattata anche per un esercizio commerciale non in regola.
V.A.