(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 settembre 2023. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport e ai Giovani Lara Magoni, sottoscriveranno oggi, alle ore 15, a Palazzo Lombardia, il Protocollo d’Intesa con la Federazione Ciclistica Italiana e Lega del Ciclismo Professionistico.
L’accordo si inserisce tra le iniziative previste in attuazione del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile (PRSS) della XII Legislatura e, in particolare, declina le attività di sostegno alla ?Promozione delle manifestazioni sportive e dello sport di base’ che includono gare e grandi eventi di rilievo regionale, nazionale e internazionale, realizzati sul territorio lombardo.
La Federazione Ciclistica Italiana, (FCI) è l’organismo di governo del ciclismo in Italia in tutte le sue specialità e categorie (professionisti, dilettanti, juniores, allievi, esordienti, amatori e diversamente abili).
La Lega del Ciclismo Professionistico è una associazione di natura privata senza scopo di lucro e ha lo scopo di promuovere, organizzare e sviluppare l’attività ciclistica professionista, oltre a concorrere alla realizzazione di iniziative rilevanti per la promozione e il sostegno della pratica sportiva, incluso il calendario delle gare in base alle disposizioni della FCI.
– ore 15.00, Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), Ingresso N1, Sala Stampa, 11esimo piano.
V.A.