Usmate Velate. Cerimonia dell’alzabandiera per il nuovo anno scolastico

0
259

Mercoledì 20 settembre l’Amministrazione Comunale sarà nelle scuole primarie per incontrare gli alunni

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 18 settembre 2023. Mercoledì 20 settembre l’Amministrazione Comunale incontrerà alunni, insegnanti e dirigente scolastico nel corso di un momento divenuto ormai tradizione nel corso degli anni: la cerimonia dell’alzabandiera eseguita dal Gruppo Alpini di Usmate Velate sulle note dell’Inno nazionale.

Contestualmente, è prevista anche la consegna di una maxi-fornitura di circa 500 borracce donate da BrianzAcque, su richiesta del Comune di Usmate Velate, a tutti gli studenti della scuola primaria e alle prime classi della scuola secondaria di primo grado.

La mattinata prenderà il via alle ore 10 dalla scuola primaria “Renzi” di Velate dove il Sindaco Lisa Mandelli e il consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi saluteranno la popolazione scolastica che già da alcuni giorni è tornata sui banchi di scuole. Contestualmente, è prevista la consegna di una prima tranche di borracce in alluminio, pensate per il consumo sostenibile di acqua buona, sicura e di qualità che BrianzAcque farà dono a tutti gli studenti. Il momento si concluderà con la cerimonia dell’alzabandiera quando saranno gli Alpini a far sventolare il tricolore sulle note dell’Inno di Mameli.

Programma simile a partire dalle 11.15 presso la scuola primaria “Casati” di Usmate: anche in questo plesso avrà luogo la distribuzione delle borracce a cui seguirà la cerimonia dell’alzabandiera.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui