Usmate Velate. Auditorium scuola Luini: un nuovo elevatore per superare ogni barriera

0
225

Una pedana consentirà l’accesso al palco anche a persone con disabilità


(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 21 settembre 2023. Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori per l’installazione di una piattaforma elevatrice all’interno dell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “Bernardino Luini”: grazie a questo intervento, voluto dal Comune e costato circa 8mila euro, sarà consentito l’accesso al palco anche a persone con disabilità o con difficoltà deambulatorie.

La piattaforma, collocata sul lato destro del palco, permette di superare un dislivello verticale di circa un metro, permettendo il superamento delle barriere architettoniche alle persone con difficoltà motorie o in sedia a rotelle.

La piattaforma verticale è stata realizzata durante il periodo di chiusura della scuola ed è stata completata nei dettagli proprio nelle scorse ore, certificata secondo i criteri prestabiliti dall’Unione Europea in termini di sicurezza e qualità e conforme ai requisiti della legge sull’accessibilità.

Quest’opera rende l’auditorium della scuola Luini uno spazio da vivere con estrema libertà anche per persone con difficoltà motorie – afferma Mario Sacchi, assessore con delega al PatrimonioCon un ingombro minimo, senza interventi invasivi sulla struttura, abbiamo reso il palco realmente accessibile a tutti. Un intervento che dimostra l’attenzione del Comune verso il mondo della scuola e di chi la vive quotidianamente”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui