8.3 C
Milano
domenica, Dicembre 3, 2023

Proverbio: Da Santa Caterina [25 novembre] a Natale è un mese reale

Trezzano sul Naviglio. Scopriamo insieme i beni confiscati e festeggiamo!

(Mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 27 settembre 2023 – A conclusione del progetto Gio.co Ergo sum, finanziato dal bando Giovani Smart di Regione Lombardia e organizzato da Libera (capofila) insieme alla cooperativa Ripari (che gestisce il Polo Ulisse) e il Comune di Trezzano, giovedì 28 e venerdì 29 settembre sono in programma due eventi importanti a cui sono invitati giovani e famiglie del territorio.

Giovedì 28 settembre si potranno conoscere i beni confiscati alla criminalità organizzata presenti a Trezzano: alle 15 si farà insieme una passeggiata tra i beni e durante il percorso davanti ai beni saranno affissi i QR CODE che raccontano la storia di rinascita di quei luoghi. I QR CODE sono stati realizzati durante i laboratori organizzati nell’ambito del progetto Gio.co Ergo Sum.

“Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori organizzati da Libera e cooperativa Ripari nell’ambito del Bando Giovani Smart – dichiara il sindaco Fabio Bottero – perché hanno compiuto un reale esercizio di cittadinanza attiva, lasciando a tutti noi un’eredità importante: non sempre siamo consapevoli delle storie dei beni liberati dalla criminalità organizzata e oggi restituiti alla cittadinanza per progetti sociali. Grazie al loro lavoro e ai QRCODE che hanno realizzato, sarà sufficiente passeggiare con uno smartphone e scoprire un pezzo di storia di Trezzano”.

Venerdì 29 settembre dalle 15.30 alle 18.30 si terrà un pomeriggio di giochi, musica, sport e laboratori ludico-creativi al Lago Mezzetta (via Goldoni, ang. via Pirandello).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -