25.9 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Corsico. Controlli della Polizia locale: 492 interventi in un mese

Gli agenti sono riusciti a dividersi tra gli impegni del progetto regionale “Serate in sicurezza” e i presidi in occasione degli eventi della Festa di Corsico. Diverse multe elevate, 125 veicoli controllati, molti senza revisione.

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 28 settembre 2023 – Settembre impegnativo per gli agenti della Polizia locale di Corsico che ha aderito al progetto regionale “Serate in sicurezza” e, allo stesso tempo, ha garantito presenza e presidio durante gli eventi della Festa di Corsico. Per quanto riguarda il progetto regionale, gli agenti hanno effettuato sei serate di controllo durante le quali hanno controllato 125 veicoli e conducenti, 60 persone sono state sottoposte all’alcol test, per garantire la sicurezza stradale, e gli operatori hanno effettuato diversi interventi sulla viabilità e per il controllo della buona riuscita delle manifestazioni. Sono 23 i verbali per infrazioni al codice della strada. Un guidatore ha cercato di scappare dal posto di blocco, altri erano sprovvisti di revisione e assicurazione al proprio veicolo. 

Durante tutto il mese di settembre, la Polizia locale di Corsico ha effettuato 492 interventi su richiesta e di iniziativa. Tra questi, dodici posti di controllo nella zona centrale cittadina, 16 rilievi stradali, 28 interventi su proprietà comunali, 26 controlli ambientali. Per quanto riguarda la sicurezza urbana, gli agenti di Corsico sono intervenuti per disturbo alla quiete pubblica, risolvendo il problema che recava disagio agli abitanti. In tema controlli sulle attività commerciali, sono 36 gli approfondimenti degli operatori, mentre per 26 volte hanno dovuto affrontare problematiche di tipo ambientale con relativi controlli. Gli operatori sono intervenuti anche in quattro occasioni per infortuni sul lavoro. 

Infine, multe salate per chi non rispetta il codice della strada: sono stati elevati 37 verbali. Un guidatore viaggiava con un veicolo sottoposto a fermo, un altro senza patente (per cui è prevista la sanzione fino a 15mila euro), diverse le multe per chi guidava senza assicurazione e senza revisione (che si aggiungono alle oltre 150 elevate nel corso dell’anno). Dovrà pagare una multa salata, di oltre mille euro, anche l’uomo beccato a scaricare rifiuti in strada.

Esprime soddisfazione e riconoscenza all’intero Comando l’assessore Stefano Salcuni, con delega alla Polizia locale: “Durante il mese di settembre Corsico è stata capofila per il progetto “Serate in sicurezza” promosso da Regione Lombardia. La nostra Polizia Locale, oltre a presidiare i vari eventi della Festa di Corsico, si è concentrata sul fronte della prevenzione e controllo territoriale, oltre alla sicurezza stradale, tema di fondamentale importanza per tutelare i cittadini. I dati certificano l’importante impegno della nostra Polizia Locale – prosegue Salcuni –: tanti i veicoli controllati, con diversi verbali elevati. Ringrazio tutti gli agenti del nostro Comando sia per il lavoro che svolgono ogni giorno, sia per la partecipazione al progetto, riuscendo a dividersi con gli impegni della Festa di Corsico che hanno seguito con attenzione. Da sottolineare, infine, la professionalità e la disponibilità degli agenti”. 

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -