23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Convegno: “Lombardia locomotiva d’Italia- Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 ottobre 2023. Oggi, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia si è tenuto il convegno: “Lombardia locomotiva d’Italia- Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità”

Tra i relatori della conferenza, anche il Sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni. Queste le sue parole:

“Ringrazio l’Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente per aver organizzato questo interessante e proficuo momento di confronto con tanti importanti stakeholder coinvolti nel Convegno “LOMBARDIA LOCOMOTIVA D’ITALIA – Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità.
Quando si parla di Olimpiadi e Paralimpiadi, la parola “sinergia” è fondamentale, non solo per la buona riuscita dell’evento stesso, ma per far sì che questa grande sfida olimpica lasci sul territorio un’eredità che duri nel tempo, a partire dalle infrastrutture fino alle opportunità per i nostri giovani, veri Ambassador di Milano Cortina 2026”.


“I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 sono un sogno diventato realtà, grazie al coinvolgimento di tanti soggetti che stanno lavorando duramente affinché Milano e la Lombardia siano pronte ad accogliere il mondo, rappresentato proprio dai 5 cerchi olimpici. I giovani lombardi non devono lasciarsi sfuggire questa meravigliosa opportunità, specialmente perché questo grande evento, oltre a generare in Lombardia un impatto economico sulla produzione per oltre 2.8 miliardi di euro, avrà una grande ricaduta occupazionale, sono infatti stimati 30.000 nuovi posti di lavoro”.

“Saranno le Olimpiadi e le Paralimpiadi dei giovani e dell’inclusione, valore che mi sta particolarmente a cuore e obiettivo condiviso da tutta la Giunta di Regione Lombardia. Una regione che guarda avanti è una regione capace di includere. Ecco perché presto sarà attiva una misura per l’erogazione di ausili e protesi degli arti inferiori e superiori a tecnologia avanzata con caratteristiche funzionali allo svolgimento di attività sportive amatoriali da parte di persone con disabilità fisica. Questo il senso più profondo dello Sport e delle Olimpiadi”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -