Buccinasco (4 ottobre 2023) – Dopo il grande successo del concerto estivo alla Festa della Musica, i Volume 8, band di Buccinasco, aprono la rassegna concertistica 2023/2024 del Comune di Buccinasco, organizzata all’Auditorium William Medini di via Tiziano 7 dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con le associazioni e gli artisti del territorio. Appuntamenti gratuiti da ottobre ad aprile, dalle operette ai tributi a grandi cantautori e interpreti, sino alla musica classica, al rock e al blues.
Si comincia sabato 7 ottobre alle ore 21, con il concerto tributo a De Andrè e De Gregori, a cura dei Volume 8, alias Alessandro Borelli, Valerio Receputi, Antonio Gravina, Luca Maiorano, Fabio Constantinescu, che suoneranno e canteranno i successi senza tempo dei due grandi cantautori italiani.
“La rassegna concertistica – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – nasce da un grande lavoro di ascolto e selezione delle numerose proposte arrivate dalle associazioni culturali e dagli artisti del territorio e non: offerte di grande qualità che compongono il nostro cartellone di concerti, ben quindici, che spaziano tra vari generi musicali con omaggi ai grandi della storia della musica (oltre a De Andrè e De Gregori, avremo tributi a Pino Daniele, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Giorgio Gaber e perfino Billie Holiday) con incursioni nel mondo dell’operetta, della canzone napoletana, della musica classica, del rock. Come già lo scorso anno, e come tutte le rassegne, i concerti saranno sempre gratuiti perché crediamo che la musica, il teatro, il cinema, gli incontri letterari debbano essere per tutti coloro che amano la cultura”.
Redazione