22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Powervolley. Con Piacenza finisce 2-2. Daldello: “Buon test”

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 5 ottobre 2023 – E’ moderatamente soddisfatto Nicola Daldello al termine del primo test match contro una formazione di Superlega Credem Banca. Il secondo allenatore dell’Allianz Milano, vista l’assenza di coach Roberto Piazza per le qualificazioni olimpiche ha guidato la squadra dalla panchina. In un’Allianz Cloud con oltre cento spettatori Milano ha affrontato la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. L’allenamento congiunto si è chiuso in parità 2-2, con Daldello e Anastasi d’accordo nel fermarsi al quarto, visto che sabato ci sarà il “ritorno” a Salsomaggiore.
“Abbiamo alzato il livello dell’allenamento come è giusto che sia avvicinandosi l’inizio del campionato. Siamo stati in campo un po’ di più e provato il 6 contro 6 che al momento è la cosa che manca di più. C’è stato anche un pochino di agonismo e questo non guasta”. Daldello non si sbilancia oltre sull’esito della sfida. “Abbiamo fatto qualcosa abbastanza bene, con dei progressi, su qualcosa d’altro dobbiamo lavorare. Entrambe le squadre sono ampiamente incomplete, ma il test è sicuramente servito”. Nota molto positiva dall’affetto del pubblico di Milano, già presente in tribuna. “Le emozioni della fine dell’ultima stagione sono ancora vive – dice Daldello – Non si erano mai viste a Milano tante persone per un allenamento, questo davvero ci dà tanta carica”.
Per quanto riguarda la partita, Allianz Milano ha sempre lasciato in campo il suo 6+1 con la diagonale palleggiatore-opposto Porro-Dirlic, al centro capitan Piano e Vitelli, laterali Kaziyski e il giovane Ichino (dai Diavoli Rosa), Catania libero.
Anastasi ha iniziato con Brizard in regia in diagonale con Gironi, Ricci e Simon al centro, Recine e Manuel Zlatanov di banda (seguito dal papà Hristo a bordocampo, oggi direttore generale di Piacenza, ma anche ex di Milano sia nelle giovanili sia in serie A1)  e Hoffer libero. Il palleggiatore francese, rientrato da un solo giorno ha poi lasciato il campo al portoghese Dias dalla metà del secondo set.
Per Milano è stato Dirlic top scorer con 23 punti davanti a Kaziyski con 19 e Vitelli 10, dall’altra parte della rete Recine ha messo a terra 18 palloni contro i 16 di Gironi e i 13 di Simon.
Sabato a Salsomaggiore (con inizio alle 16.30) la seconda sfida tra le due squadre.


Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 2-2
(20-25, 25-22, 25-21, 22-25)     

ALLIANZ MILANO: Kaziyski 19, Catania (L), Vitelli 10, Piano 6, Porro 4, Dirlic 23, Ichino 8. Ne: Innocenzi, Colombo, Zonta. All. Daldello.

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Ricci 6, Gironi 16, Zlatanov 11, Simon 13, Brizard 3, Recine 18, Hoffer (L), Dias. Ne: Alessi, Gabellini. All. Anastasi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -